news

Lazio, Pedro: storia di un fuoriclasse eterno. E con la doppietta all’Inter…

Edoardo Pettinelli Redattore 
Pedro è stato in questa stagione il valore e l'arma in più della Lazio. Lo spagnolo ora rientra in una speciale classifica di Serie A

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Una cosa è certa: in questa stagione la Lazio di Baroni si è trovata ad ammirare in più occasioni giocate e prestazioni di alto livello sfornate da un vero e proprio fuoriclasse eterno, vale a dire Pedro. Lo spagnolo per l'intera annata ha ampiamente dimostrato -se mai ce ne fosse bisogno- di essere un giocatore ancora capace di dare un enorme contributo ai capitolini in termini di reti pesanti siglate fondamentali per permettere alla compagine di Baroni di proseguire con forza e determinazione nei propri obiettivi di stagione.

Pedro dunque versione veterano, trascinatore di una squadra rivoluzionata la scorsa estate con alcuni giocatori al loro primo anno in una piazza importante, come la Capitale. Una figura totemica, dunque, quella di Pedro, il cui enorme valore e spessore trovano conferma anche nei suoi numeri. Con la doppietta siglata contro l'Inter, è arrivato alla doppia cifra di gol in questa Serie A all'età di 37 anni e 294 giorni; dato che gli permette di diventare il sesto calciatore meno giovane a ottenere dieci marcature in un solo campionato di Serie A dopo Ibrahimovic, Piola, Quagliarella, Ferraris e Toni.