news

Lazio, Pedro versione Highlander: con la doppietta all’Inter ora lo spagnolo…

Stefania Palminteri Redattore 
Lo spagnolo ormai è l'arma in più della Lazio di Baroni. Con la doppietta di ieri sera contro l'Inter adesso Pedro migliora un proprio dato

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Ormai è ufficiale: sono finiti gli aggettivi per descrivere la straordinaria classe di Pedro e il contributo che riesce sempre a offrire alla Lazio. Anche nella gara di ieri sera contro l'Inter, match delicatissimo per entrambe le squadre per i rispettivi obiettivi, lo spagnolo si è dimostrato per l'ennesima volta in stagione l'arma in più di cui può godere mister Baroni. Subentrato per dare una mano ai propri compagni per cercare di agguantare e mettere sui binari giusti una partita che si stava facendo più complicata sul piano del risultato, Pedro non ha tardato più di tanto a mettere il proprio nome sul tabellino dei marcatori.

Anche quando la gara è ritornata a favore dell'Inter con il gol di Dumfries, lo spagnolo non si è arreso insieme ai suoi compagni, ed è riuscito a siglare la rete del 2-2 dopo aver trasformato un calcio di rigore dal peso inestimabile. Adesso però la classe e il talento di Pedro trovano ulteriore riscontro -se mai servisse- nei dati statistici. In effetti, con la doppietta messa a segno ieri a San Siro, sono ora cinque i gol segnati da Pedro all'Inter, e diventano nove (su dieci) i gol realizzati quest'anno da subentrato, un vero e proprio record nel campionato di Serie A. Allo stesso tempo, con i due gol di ieri sera lo spagnolo ha anche superato il record gol in Serie A della stagione 2021/22. Che dire di più: dopo il confronto con il diavolo rossonero, un'altra volta a San Siro stavolta contro i nerazzurri è andato in scena un Pedro versione Highlander.