Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, Pedro: “La mentalità è importante. Ecco cosa dico ai giovani”
Terza giornata di ritiro per la Lazio nel centro sportivo di Formello e prime dichiarazioni da parte della rosa biancoceleste. Interviene infatti ai microfoni dei canali ufficiali del club Pedro, che ha parlato del lavoro mentale che un giocatore deve fare quando sa di partire spesso dalla panchina. Ecco le sue parole.
"Non sempre è facile per un giocatore entrare, stare in panchina e sapere di giocare solo 15-30 minuti. Ma devi sempre fare la differenza e aiutare la squadra, serve un lavoro mentale molto forte ma va fatto: bisogna sfruttare ogni minuto in campo. Ogni chance è buona per giocare, non importa quanto: le opportunità passano una volta nella vita, non sai quanto giocherai nella Lazio. Non è facile ovviamente, ma tanti giocatori devono imparare questo.
Ai giovani dico di lavorare. Alcuni sono pronti prima rispetto ad altri, anche in partita. Altri invece ci mettono un po’ di più: è un percorso, a volte non si ha la pazienza con i giovani. Lo capisco, a questo livello bisogna essere pronti. Ma serve anche pazienza con i giovani, certe cose le capisci con l’esperienza. Ci sono giocatori che fanno fatica a capire che il loro ruolo è quello di dare una mano a gara in corso, ma anche questa è una cosa molto importante."
© RIPRODUZIONE RISERVATA

