- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
Dalla trasferta di Milano la Lazio manda un segnale forte e chiaro alle proprie rivali: la battaglia per la Champions troverà il proprio epilogo soltanto nell'ultima giornata di campionato. Nella gara di San Siro i tifosi biancocelesti hanno potuto ammirare per l'ennesima volta in stagione le gesta e la classe di un giocatore che grazie al suo talento cristallino riesce sempre a lasciare a bocca aperta chiunque, ovvero Pedro.
Lo spagnolo si è confermato l'arma in più al servizio di mister Baroni, vero e proprio jolly grazie al quale i biancocelesti si trovano ancora nella possibilità matematica di giocarsi l'accesso alla massima competizione europea. E con la doppietta arrivata contro l'Inter, lo spagnolo inoltre si è tolto la grande soddisfazione di arrivare in doppia cifra, prima per lui da quando è arrivato in Serie A (2019/20) e la prima in carriera dal 2013/14.
Un rendimento da vero e proprio veterano quello di Pedro, che eguaglia la doppia cifra in una singola stagione di Serie A raggiunta da altri sedici giocatori over 35: tra questi vi sono Roberto Baggio (dodici gol nel 2002/03 e nell'anno successivo), Filippo Inzaghi (tredici gol nella stagione 2008/09), Zlatan Ibrahimovic (quindici nel 2020/21 ma anche dieci nel 2019/20 come Pedro nella stagione 24/25), Massimo Maccarone (nella stagione 2014/15) o Marco Di Vaio (11/12, in quell'anno posto secondo dietro di uno rispetto a David Di Michele) e solo un centrocampista, ovvero Eugenio Corini (2006/07).
© RIPRODUZIONE RISERVATA