La Lazio è da poco uscita dal campo dell'Olimpico con in tasca tre punti importantissimi in ottica Champions. Il 5-1 rifilato al Monza vale la riconferma del quarto posto, con 45 punti, aspettando il risultato di Fiorentina-Inter. Per i biancocelesti in rete Marusic, due volte Pedro, Castellanos e Noslin; per il Monza gol della bandiera di Sensi su rigore.
news
Lazio, che gioia per Pedro: prima doppietta in Serie A!
Il numero 9 biancoceleste, subentrato a Dia al 35', ha letteralmente trascinato la squadra di mister Baroni. Soprattutto si tratta della prima doppietta con la Lazio e in Italia, a ben 37 anni: l'ultima risaliva al 2019, con la maglia del Chelsea, contro lo Slavia Praga. In questa stagione i numeri sono a dir poco straordinari: dopo il quinto timbro di oggi in campionato, lo spagnolo ha già realizzato 9 gol e 4 assist in 26 partite tra tutte le competizioni.
Basta un gol per eguagliare la sua miglior stagione con la Lazio, quella del 2021-22, terminata con ben 10 reti. Nell'intervista post-partita di Dazn, inoltre, ha detto: "Volevo fare tripletta, non l'ho mai fatta da quando sono qui. Sono contento di fare gol, è sempre importante per gli attaccanti."
© RIPRODUZIONE RISERVATA

