- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo martedì 20 maggio 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Dopo il pareggio ottenuto al Meazza contro l'Inter grazie alla doppietta di uno straordinario Pedro, ecco che la Lazio ora punta il Lecce per l'ultima fatica stagionale. Al momento i biancocelesti occupano il sesto posto in classifica, sarebbe Conference League oggi. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
Prima l'ultima fatica stagionale contro il Lecce di Giampaolo - alla ricerca di tre punti per salvarsi -, poi il vertice per il rinnovo fino al 2026, vedremo se con opzione o meno. L'appuntamento è fissato: Pedro attende la trattativa per il rinnovo del contratto con la Lazio. A oggi il canario classe 1987 percepisce circa 2,2 milioni di euro, Lotito presenterà presto la sua offerta: c'è da capire se sarà al rialzo, o se il patron biancoceleste proverà a pareggiare l'attuale compenso percepito dallo spagnolo o addirittura ridurlo. L'età è un fattore, in positivo e in negativo. Quattordici gol stagionali, di cui dieci in campionato e nove da subentrato. Compirà trentotto anni a luglio prossimo, la Lazio non vuole fare le cose alla carlona. Ora però Pedro vuole il rinnovo: ha meditato spesso di appendere le scarpe al chiodo, senza però dare seguito a questi pensieri. Non solo la Lazio, anche tanti connazionali dell'ex Barcellona e Chelsea lo vorrebberro tutt'oggi in squadra. I biancocelesti puntano tanto su Pedro, Fabiani e Lotito meditano di offrirgli anche un ruolo in società dopo il ritiro. L'opzione potrebbe essere presentata nell'offerta, starà a Pedro valutarla dopo la gara contro il Lecce.
Riecco il capitano biancoceleste. Dopo la squalifica per somma di ammonizioni al Meazza contro l'Inter, torna a disposizione il numero 10 di Baroni per l'ultima fatica stagionale. Stavolta però l'appuntamento con la vittoria all'Olimpico non può essere rimandato, il capitano è chiamato a sfornare una delle sue magie per trascinare la Lazio verso gli ultimi tre punti in palio della stagione dopo un prolungato periodo d'astinenza. E' vero, i numeri del finale di stagione confermano che non è il periodo preferito da Zaccagni. Ma il bottino raccolto nel girono torno è comprensibilmente troppo magro, considerati i quattro gol siglati nel girone di ritorno di cui l'ultimo segnato a San Siro contro il Milan nella vittoria di campionato firmata proprio Pedro. Da lì, dalla ventisettesima giornata di Serie A, neanche più un assist. E' fermo a otto gol e sei assist in campionato: può toccare la doppia cifra contro il Lecce, serve una prestazione super per riuscirci. Serve uno squillo di Zaccagni per raccogliere gli ultimi tre punti della stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA