Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Pedro taglia un traguardo storico nelle competizioni UEFA

Pedro
Lo spagnolo è il primo calciatore di sempre a segnare nella fase ad eliminazione diretta di Champions, Europa e Conference League: il dato

redazionecittaceleste

La Lazio torna a giocare in Europa, in Conference League. L'ostacolo per accedere ai quarti di finale della competizione è l'AZ Alkmaar, squadra terza in classifica della prima divisione olandese. Nel primo tempo di Lazio-AZ Alkmaar c'è chi ha lasciato il segno tra le fila dei padroni di casa, con il gol del momentaneo 1-0. Sul bello spunto di Zaccagni è Pedro che di sinistro chiude l'azione e sblocca il punteggio della gara al 18'. Il gol del canario è un traguardo storico nelle competizioni UEFA.

Pedro è infatti il primo calciatore a segnare in una fase ad eliminazione diretta di Champions League, Europa League e Conference League. Un altro record, l'ennesimo, per un campione che in Europa ha sempre lasciato il segno. Per lo spagnolo è il terzo gol stagionale nel cammino europeo biancoceleste, prima in Europa League, ora in Conference. L'ultimo centro in una gara ad eliminazione diretta del classe '87 risale alla stagione 2018/19 nella finale di Europa League quando il calciatore militava tra le fila del Chelsea, con Sarri sulla panchina dei Blues.