news

Lazio, Pedro è il tuo trascinatore: il dato che lo conferma

Edoardo Pettinelli Redattore 
Ormai le prestazioni dello spagnolo non fanno più notizia. Pedrito ha preso per mano la squadra biancoceleste nelle ultime uscite: il dato

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

L'ultimo della Lazio in questa stagione sarà la sfida casalinga contro il Lecce, partita da vincere assolutamente per provare a sperare fino all'ultimo minuto in un ingresso alla prossima Champions League, difficilmente realizzabile visto che il destino dei biancocelesti dipende dai risultati di Juventus e Roma.

Per l'ultimo confronto stagionale mister Baroni spera di ritrovare un reparto offensivo in grado di poter condurre a un successo che in casa manca da troppo tempo. Tra coloro chiamati a fornire l'ultimo squillo in stagione ci sarà sicuramente Pedro, vero jolly a gara in corso del tecnico toscano. Un dato in particolare evidenzia l'apporto in fase realizzativa che lo spagnolo ha saputo più volte offrire alla Lazio in questa annata.

In effetti, lo spagnolo è primo nella Lazio per gol segnati ogni novanta minuti, con un 0.86% che lo pone in cima proprio alla classifica delle reti segnate ogni novanta minuti. Dopo lo spagnolo si colloca Castellanos, in netto distacco con un o.39%, e al terzo posto Boulaye Dia, con un 0.38%. Lo spagnolo, dunque, nelle ultime partite si è mostrato vero trascinatore della compagine biancoceleste.