La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo giovedì 7 agosto 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. In archivio la doppia seduta svolta nella giornata di ieri, la Lazio incontrerà nel pomeriggio odierno il C.t. azzurro Gattuso. Ieri, invece è proseguito il lavoro in palestra tra mal di schiena, mononucleosi e stiramenti di Gigot, Isaksen e Patric. Assente Belahyane, out sia nell'allenamento mattutino che in quello pomeridiano. Anche oggi i biancocelesti svolgeranno una doppia seduta agli ordini di Sarri, domani invece è prevista una sgambata mattutina prima della partenza alla volta dell’Inghilterra. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.
news
Lazio News / Pedro e Vecino usato sicuro, nodo fascia: rassegna stampa
Pedro e Vecino usato sicuro
—Erano in scadenza contrattuale a giugno scorso, il ritorno di Sarri è stata la chiosa perfetta per prolungare il connubio con la Lazio. Il Comandante si affida a due dei suoi storici fedelissimi, con cui già aveva lavorato prima di sbarcare nella Capitale. I numeri non mentono, Pedro e Vecino sono una garanzia per la Lazio che verrà e per Sarri, che ha preferito però, oculatamente, metterli momentaneamente da parte in questo pre-campionato. La priorità è costruire, quando servirà apporto nei momenti decisivi del prossimo campionato l'ex Barcellona e l'uruguaiano saranno ovviamene presenti. Nei loro stessi ruoli il tecnico toscano ha impiegato Dele-Bashiru da mezzala sinistra, Noslin e Cancellieri da ala destra. Sarri insiste, ha bisogno di tirare fuori il massimo dal materiale tecnico a disposizione. Potrà contare, comunque, su due profili di esperienza e di classe assoluta. Insieme hanno vissuto e condiviso spesso il rettangolo verde: 175 le presenze per Pedro con il Comandante, 111 quelle per Vecino.
Nodo fascia
—"Zaccagni ancora capitano? Sì, se la squadra lo vorrà", aveva dichiarato mister Sarri il giorno della presentazione ufficiale a Formello al fianco di Lotito. "Il capitano? Il capitano è il capitano dell’allenatore. Anche lì la scelta ricade su Sarri", ha dichiarato il D.s. Fabiani ai microfoni di RadioRadio. Dicotomico, come sottolineato nell'edizione odierna del Corriere dello Sport, lo scambio di battute indiretto tra il Comandante e il dirigente biancoceleste sulla questione fascia di capitano. A oggi le gerarchie non sembrano minate, Zaccagni riparte in pole e i test amichevoli di questo pre-campionato sembrano lasciare indizi positivi in questo senso: fascia al numero 10 in Turchia contro Fenerbahçe e Galatasaray. Aveva raccolto il testimone Cataldi nel test in famiglia con la Primavera di Punzi, ma l'ex Hellas Verona non era ancora arruolabile. Sarri non dà importanza capitale alla scelta, lo ha fatto capire senza troppi giri di parole proprio nel giorno della presentazione. A breve una decisione verrà comunque presa. Sarri non vuole stravolgere gli equilibri, non vuole appesantire ulteriormente una situazione già non facile in partenza ed evitare malintesi o malumori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Il tuo commento verrà moderato a breve.
Puoi votare una sola volta un commento e non puoi votare i tuoi commenti.