cittaceleste news Lazio News / Pellegrini scala le gerarchie, Vecino torna titolare: rassegna stampa

news

Lazio News / Pellegrini scala le gerarchie, Vecino torna titolare: rassegna stampa

Edoardo Benedetti Redattore 
Le principali notizie della mattinata di oggi venerdì 18 dicembre 2025 riguardanti l'ambiente Lazio, tutte a portata di mano su Cittaceleste

La redazione di Cittaceleste.it vi augura il buongiorno in questo venerdì 18 dicembre 2025 e vi dà il buongiorno nella consueta rassegna stampa mattutina. Senza perdere altro tempo, allora, andiamo a vedere quali sono le notizie principali della mattinata in casa Lazio.

Pellegrini scala le gerarchie

—  

Ha ritrovato la titolarità al Tardini dopo la dolce assenza contro il Bologna a causa della nascita del figlio, Sebastiano. Lo ha fatto giocando una gara di buona personalità e con una buona cifra tecnica e, come sottolineato dall'edizione odierna del Corriere dello Sport, inserendo anche un paio di chiusure decisive, soprattutto nel finale. Oggi la fascia sinistra è sua: Nuno Tavares è in un momento più che negativo e può lasciare la Lazio già a gennaio, mentre Marusic sembra aver traslocato definitivamente sulla corsia di destra.

Vecino torna titolare

—  

Tornerà titolare nella gara contro la CremoneseVecino. Il centrocampista uruguaiano ritroverà una maglia dal 1' nel match in programma sabato , a causa della squalifica di Basic, a cui il Giudice Sportivo ha comminato addirittura due giornate di squalifica. Non ripartirà, però, dal ruolo di vertice basso, quello che aveva ricoperto nelle uniche due gare giocate da titolare da Vecino, contro il Milan, sia in campionato che in Coppa Italia. Al suo fianco avrà Guendouzi Cataldi per un centrocampo in piena emergenza.