news

Lazio, Pellegrini gioca per il reintegro in rosa. La mossa di Baroni

Stefania Palminteri Redattore 
Luca Pellegrini, escluso dalla liste della Lazio di Serie A e di Europa League a fine gennaio, cerca riscatto nel big match di stasera

Questa sera andrà in scena il penultimo quarto di finale di Coppa Italia: Inter-Lazio. I biancocelesti incontreranno il loro ex allenatore, Simone Inzaghi, con cui hanno vinto la competizione nel 2018-19 ma soprattutto vogliono vendicarsi dello smacco subito all'andata in campionato, dopo la sconfitta per 0-6 all'Olimpico.

C'è voglia di rivalsa nell'aria: anche Luca Pellegrini, infatti, vuole sfruttare la sua grande occasione questa sera, dove dovrebbe essere schierato dal primo minuto. Il terzino è pronto a rivestire la maglia di titolare e vuole provare a invertire la rotta, modificando la decisione di Baroni di fine gennaio, quando ha deciso di depennarlo dalle liste di Serie A e Europa League.

La mossa del tecnico fiorentino è stata dettata principalmente dall'infortunio di Hysaj e della gestione fisica di Nuno Tavares. Il numero 30, infatti, era irriconoscibile a Venezia. Paradossalmente, il portoghese sembra aver risentito più contro i lagunari che con il Napoli il rientro dall'infortunio subìto a gennaio con la Real Sociedad, un trauma a carico dell'adduttore.

Complessivamente Pellegrini è a quota 21 partite: 14 in campionato e 7 in Europa League, undici da titolare. Stasera in Coppa Italia la sua più grande occasione da quando è alla Lazio: giocherà due partite in una. La competizione, ora, è il primo tentativo per riprendersi il posto in lista lasciato a Basic.