news

Lazio, altra grana per Baroni: Pellegrini salta l’Inter. E Tavares…

Nuno Tavares
Il cartellino giallo rimediato contro la Juventus da Pellegrini costa caro: Baroni deve cambiare ancora contro l'Inter. E Nuno Tavares...
Edoardo Pettinelli Redattore 

Un'altra grana per Baroni, come se il rush finale verso la Champions League non fosse già abbastanza teso. Come tesa è stata la gara contro la Juventus: intensità e imprecisione nel primo tempo, scaramucce e tensione lungo tutto il secondo tempo e nel finale. Ne fanno le spese diversi protagonisti in campo: Kalulu viene espulso correttamente da Massa dopo on field review per la manata a Castellanos, Thuram Savona, diffidati e ammoniti, salteranno insieme al centrale francese la sfida contro l'Udinese. Non va meglio alla Lazio, che perde per lo stesso motivo capitan Zaccagni e, soprattutto, Pellegrini.

Un giallo evitabile, dettato da un inspiegabile nervosismo contro Adzic. Ma tant'è: Luca si fa ammonire a circa dieci minuti dal fischio finale - e dal gol del pareggio di Vecino - e compromette la sua presenza contro l'InterBaroni deve ancora correre ai ripari: la situazione della batteria dei terzini è surreale, infortuni e squalifiche tengono banco e costringono ancora il tecnico a variare. Al Meazza, per sostituire l'ex Juventus e Roma, potrebbe quindi toccare a Hysaj agire sulla corsia mancina.

Ci sarebbe anche Nuno Tavares, che è ancora però alle prese con i guai muscolari che lo hanno limitato pesantemente lungo tutta la sua stagione. Mercoledì è tornato in gruppo, ha poi svolto un lavoro differenziato nei due giorni successivi a Formello. Ha saltato la Juventus - neanche convocato -, ma avrà un'altra settimana di lavoro a disposizione: i trascorsi non vanno a sua favore, ma qualora dovesse lavorare senza particolari intoppi, Baroni potrebbe meditare sul suo impiego contro i nerazzurri. La settimana che viene può essere decisiva, Nuno Tavares spera ma non forza.