Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Percentuale realizzativa nelle grandi occasioni. Tra Lazio e Roma l’intera Serie A

Felipe Anderson
La percentuale realizzativa nelle grandi occasioni da rete parla chiaro. Tra i biancocelesti e la Roma c'è quasi l'intera Serie A. Il dato

redazionecittaceleste

La Lazio doveva ripartire da Sassuolo e così è stato. Era necessario rimettere il cammino sui binari desiderati dopo la delusione di Lecce e la grande beffa interna contro l'Empoli. Festa a metà per la Lazio e Sarri che dovranno fare a meno, almeno per 15/20 giorni, di Immobile. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione di primo grado alla coscia destra. Niente Bologna in Coppa Italia né Milan e Fiorentina in campionato. La fase offensiva ricadrà sulle spalle del terzetto che ha guidato la Lazio sul finire della prima parte di stagione: Zaccagni - Felipe Anderson - Pedro. Nonostante l'assenza di Immobile, la Lazio potrà contare su un fattore decisivo: la percentuale realizzativa.

Zaccagni e Immobile

La classifica della percentuale realizzativa nelle grandi occasioni da gol parla da sola. La Lazio guida in solitaria questa particolare classifica avendo realizzato il 64.52 % delle occasioni da gol create nel totale delle 31 reti messe a segno. Il podio è completato da due sorprese: secondo il Lecce con una percentuale realizzativa del 57.14 %, mentre la medaglia di bronzo va alla Salernitana con il 53.85%. Le sorprese non mancano neanche in coda alla classifica. Al terzultimo posto, con una percentuale realizzativa appena del 25% si trova la Roma, dietro di lei solo Sampdoria (23.53%) e il Torino (20.69%). Tra le due squadre capitoline dunque c'è praticamente l'intera Serie A. La Lazio e la Roma sono due modi di fare calcio opposti: i numeri parlano da soli.