Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Petrucci: “Mi aspetto una squadra in forma. Su Milinkovic…”

Matteo Petrucci
Il giornalista di Sky Sport, Matteo Petrucci è intervenuto ai microfoni ufficiali della società per fare il punto sulla squadra e sul mercato

redazionecittaceleste

La Lazio è pronta a scendere in campo per l'ultimo appuntamento di questo 2022. Dopo Galatasaray e Hatysor si chiuderà contro l'Almeria (ore 18:30) il cerchio delle amichevoli pre ripresa di Immobile e compagni. Finalmente tornerà padrone del campo Milinkovic-Savic che, mentre le voci sul suo futuro tra gennaio e giugno continuano a rincorrersi, sta recuperando la forma migliore per una caviglia uscita malconcia tra campionato e Mondiale. Ai microfoni ufficiali della società, il giornalista di Sky Spory Matteo Petrucci, ha fatto il punto della situazione sia sulla Lazio e sulla ripresa oltre che proprio sulla situazione Milinkovic. Di seguito il suo intervento:

Milinkovic-Savic

"Contro l'Almeria mi aspetto di vedere una Lazio molto simile a quella che poi a Lecce. Definiamola una prova generale in vista della ripresa. Soprattutto mi aspetto una squadra vicina ormai alla forma migliore e che possa dare ancora dei segnali di miglioramento dopo le due amichevoli in ritiro. Il ruolo di Vecino potrebbe essere fondamentale per dare l'equilibrio giusto per far giocare insieme Luis Alberto e Milinkovic Savic. Nonostante ciò Sarri preferisc tale scelta solo a gara in corso e per ora non sembra considerarla dall'inizio. Bisognerà capire anche quale sarà la crescita di Marcos Antonio per capire se potrà essere considerato o meno al livello di Cataldi. Sarri sta lavorando molto su questo aspetto in modo da potersi garantire un'alternativa di pari livello al titolare".

"Per quanto riguarda Milinkovic invece bisognerà capire quale sarà il minutaggio che avrà ma mi aspetto che possa giocare almeno un tempo con l'Almeria. Sarà importante valutare come sta visto che ha giocato il Mondiale in condizioni precarie. Sul futuro vediamo come si evolverà la situazione. La clausola da 40-45 milioni tuttavia la vedo decisamente bassa. E' ovvio che se dovesse rifiutare il rinnovo quasi sicuramente andrà via in estate perché l'ipotesi di arrivare a scadenza la vedo estrema. Nel caso sono convinto che il giocatore onorerà il contratto seppur potrebbe avere qualche motivazione in meno"