Dopo l'eliminazione dalla Coppa Italia, la Lazio si rituffa in campionato. Domani sera, alle 20.45, i biancocelesti si presenteranno ancora una volta in quel di San Siro per affrontare stavolta il diavolo rossonero guidato da Sergio Conceicao. Un match delicato per entrambe le squadre: da un lato per i biancocelesti, vogliosi di mettersi alle spalle l'eliminazione in Coppa; dall'altra per i rossoneri, finiti da poco in una spirale di risultati negativi che ha compromesso la propria posizione in classifica.
news
Lazio, alla ricerca di Noslin: ora può cercare spazio da esterno
Per la trasferta milanese, però, Baroni si aspetta tanto dai suoi, in particolar modo dal reparto offensivo. Dopo l'infortunio di Castellanos, infatti, l'attacco biancoceleste ha mostrato evidenti segnali di difficoltà, registrati soprattutto da parte di chi era chiamato in qualche modo a non far rimpiangere l'argentino: uno su tutti Tijjani Noslin. L'ex Verona, nel corso di questo campionato, con le proprie prestazioni ha più volte deluso tecnico e ambiente biancoceleste, senza quasi mai dare la sensazione di riuscire a dare il proprio contributo per la stagione dei capitolini.
L'olandese, nonostante sia stato impiegato in varie posizioni dal tecnico toscano, non ha mai alzato l'asticella del proprio livello e attualmente non ha ancora un ruolo definitivo nell'undici titolare. Le recenti prestazioni contro Venezia e Inter hanno confermato il periodo negativo che sta vivendo recentemente. Domani sera sarà il momento di affrontare il Milan: proprio ai rossoneri, la scorsa stagione quando vestiva la casacca del Verona, l'olandese segnò un gol. Un fattore che sicuramente fa ben sperare i tifosi biancocelesti: Baroni ora pretende il massimo dall'olandese, per lui è arrivato il momento di dare risposte importanti in campionato. Probabilmente, però, da esterno: almeno per il momento Baroni lo ha riportato sulla fascia da vice-Zaccagni. A Noslin il compito di mandare risposte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA