Nella Lazio è ufficialmente scattata l'operazione recupero di Mattia Zaccagni. Da parte di mister Sarri e del suo staff (sia tecnico che medico) si ha l'obiettivo di recuperare il capitano biancoceleste per la sfida del ritorno di semifinale di Coppa Italia contro l'Atalanta del prossimo 22 aprile.
news
Lazio, il piano di Sarri per rilanciare Zaccagni e riaverlo contro l’Atalanta
Da una parte, infatti, si ha la necessità di ritrovare un calciatore che -ad oggi- è uno dei pochi in rosa in grado di superare l'uomo e creare superiorità numerica, e al tempo stesso capitan Zaccagni vuole essere presente in una delle gare più importanti della stagione della Lazio. In effetti, con il pareggio ottenuto lo scorso sabato contro il Parma, la Lazio ha difficilmente la possibilità di fare il proprio ingresso nelle competizioni europee mediante il campionato. Per i biancocelesti, dunque, l'unica via percorribile per qualificarsi ad una competizione europea risiede nella Coppa Italia.
Zaccagni, ad oggi, ha buone possibilità di essere a disposizione per la Dea, almeno al 50%, anche se fino a questo punto non si è mai allenato neanche un minuto con il resto della squadra. Mister Sarri, dal canto suo, ha in mente un percorso fatto di vari step, e tra questi potrebbe essere presente anche una convocazione simbolica per la gara di lunedì sera contro la Fiorentina, per consentire al capitano di posizionarsi in panchina ed essere vicino alla squadra.
Ma, in questo caso, per il calciatore non ci sarebbe nessuna chance di essere impiegato sul rettangolo verde di gioco: si tratta solo di una modo attraverso il quale poter fare numero e restare vicino ad una squadra che necessita del supporto di tutti quanti. Successivamente a Napoli, sabato 18 aprile, ci sarà il vero provino. In quella circostanza l’obiettivo è di offrire al capitano qualche minuto attraverso cui comprendere le sensazioni del proprio muscolo e autorizzare definitivamente l’impegno del mercoledì successivo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

