news

Lazio, l’ex Pioli conteso: c’è la Fiorentina in testa, ma anche l’Italia ci pensa

Stefano Pioli
Ancora incerto il futuro dell'ex allenatore della Lazio Stefano Pioli. Solo nei prossimi giorni si saprà dove comincerà la nuova avventura...
Stefania Palminteri Redattore 

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Stefano Pioli, ex allenatore della Lazio dal 2014 al 2016, è pronto a ripartire. Dopo la fine del ciclo al Milan, l'ex tecnico biancoceleste è volato in Arabia per guidare l'Al-Nassr. Ora, però, il tecnico emiliano avrebbe trovato un accordo con la Fiorentina che, secondo Alfredo Pedullà, sarebbe pronta ad affidargli la panchina per la prossima stagione. Un ritorno in viola per lui, che aveva già guidato il club gigliato tra il 2017 e il 2019.

Ma il nome di Pioli resta comunque legato anche ad altri scenari. Dopo il rifiuto di Claudio Ranieri, la FIGC è alla ricerca del nuovo commissario tecnico della Nazionale e tra i profili sondati c'è anche e soprattutto il suo. Tuttavia, sembra chiaro che l’ex tecnico biancoceleste non sia mai stato la prima scelta, nonostante le smentite.

L’ipotesi Italia resta sullo viva, ma al momento la pista più concreta è quella della Fiorentina. Per Pioli si prospetta dunque una nuova avventura in Serie A, dopo una stagione senza trofei in Arabia Saudita. Resta da capire se un'eventuale chiamata di Gravina potrebbe cambiare le carte in tavola.