cittaceleste news Pisacane: “Con la Lazio un passo avanti. Errore? Non condanno i calciatori”

news

Pisacane: “Con la Lazio un passo avanti. Errore? Non condanno i calciatori”

Stefania Palminteri Redattore 
Le dichiarazioni dell'allenatore rossoblù, intervenuto in conferenza stampa, in merito alla sconfitta di lunedì scorso allo Stadio Olimpico

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida contro il Como, il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane è tornato a parlare della sconfitta dell'Olimpico contro la Lazio. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Il centrocampo a Roma ha fatto bene sul palleggio, ma ha faticato sotto altri aspetti. Abbiamo faticato per riprendere la linea con Prati e Adopo. Sono soddisfatto a metà, così come i calciatori. Le prestazioni individuali passano dai risultati collettivi: io e i ragazzi non ci sentiamo tranquilli. Con il Sassuolo abbiamo fatto due passi indietro, contro la Lazio uno in avanti. C’è bisogno di un contributo in più dai giocatori. Folorunsho può avere un rendimento migliore, Deiola come detto prima rimane ai box.

Prati ha fatto una partita ordinata. Insieme a Gaetano a tratti hanno avuto il pallino del gioco in mano. Mi sono piaciuti, per coraggio e personalità. L’errore contro la Lazio? Poca lucidità in un momento topico. È stato un errore di valutazione, ma non mi sento di condannare i calciatori per un errore tecnico. Prati sicuramente ha bisogno di calciatori con caratteristiche diverse per rendere".