Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Piscedda: “Basic ottimo titolare aggiunto. Hysaj meglio a destra”

Toma Basic

Altra buona prova di Toma Basic con la maglia della Lazio. Meno bene, invece, Elseid Hysaj: le parole dell'opinionista

redazionecittaceleste

Una nuova settimana è ormai iniziata, ciononostante, nella testa di chi vive la Lazio ogni giorno le immagini del recente trionfo contro i nerazzurri campioni d'Italia sono ancora ben nitide. Tanti gli aspetti postivi dopo la vittoria dei biancocelesti, ma anche qualche riscontro negativo. Uno di questi è Elseid Hysaj. Secondo l'ex difensore capitolino, Massimo Piscedda, il laterale sinistro starebbe facendo fatica a trovare continuità su quella fascia. Per l'opinionista, l'albanese sarebbe più congeniale sulla corsia opposta. Di questo e di altro ha parlato il tecnico con un passato nella rosa della Lazio. Ecco le sue parole rilasciate su Radiosei:

Elseid Hysaj

Sulla sfida

"La Lazio mi è piaciuta, ha interpretato bene la partita capendo come muoversi. Nel primo tempo Milinkovic non mi è piaciuto, credo che durante l'intervallo abbiano pesato le parole del mister. I nerazzurri hanno avuto più di qualche occasione per chiudere la sfida ma non ce l'hanno fatta. Bene così. Il centrocampo mi è piaciuto. Solo che quando il Sergente gioca insieme a Luis Alberto qualche problema c'è. Molto spesso mettono da parte la fase difensiva. Basic ha un buon piede ed è forte, secondo me è un'ottima alternativa. Se non addirittura un ottimo titolare in alcune occasioni. Poi, togliendo Perisic, Inzaghi ci ha dato una grossa mano. I difensori nerazzurri saranno anche robusti e forti sui calci piazzati, ma hanno sofferto le ripartenze dei biancocelesti. Il secondo goal della Lazio ne è un chiaro esempio".

Sulla difesa

"Patric ha giocato bene come centrale, anche se secondo me ha caratteristiche diverse per essere continuo in quel ruolo. Meno bene Hysaj. Si impegna molto lì a sinistra anche se alla fine rientra sempre sul destro. Questo lo limita perché non ha grande qualità. In occasione del rigore ha mancato un po' di attenzione. Quello di chiamano falli di stupidità. La stessa cosa l'ha fatta Bastoni".