news

Lazio, Piscedda: “Mata? Buon giocatore, ma non un top da 4 milioni l’anno”

Mata

L'ex difensore della Lazio, Massimo Piscedda, si espresso in merito all'interesse della società biancoceleste nei confronti di Juan Mata

redazionecittaceleste

Nelle trasmissioni odierne di Radiosei, è intervenuto l'ex calciatore della Lazio Massimo Piscedda. L'ex biancoceleste si è soffermato a parlare di mercato, partendo dalla suggestione Marco Verratti. Il centrocampista del Paris Saint Germain è uno dei calciatori più forti in circolazione e i parigini faranno bene a tenerselo stretto. Tuttavia, ai biancocelesti servirebbe un giocatore come lui per dare una ritoccata ancor più importante al reparto di mezzo. Dopo aver affrontato quest'argomento, l'ex Lazio ha anche detto la sua su un altro nome, quello di Juan Mata. Lo spagnolo è in uscita dal Manchester United e sarebbe stato accostato anche ai capitolini. La società si sarebbe mossa contattando l'entourage del giocare ma loo scoglio più grande, anche in questo caso, rimane lo stipendio annuale:

 Mercato Lazio: Juan Mata

Il centrocampista ideale

"Alla Lazio servirebbe un Verratti. Jorginho? A me non è mai piaciuto l'ex partenopeo. Al Napoli ha fatto bene il ruolo di, diciamo così, vice Leiva. Tuttavia, accanto a sé aveva dei calciatori completi. Secondo me Jorginho è un buon giocatore, ed è bravo in fase di interdizione, ma è lacunoso nelle altre caratteristiche. Non lo vedo mai verticalizzare. Se dovessi fare mercato come dico io, prenderei Verratti più di chiunque altro".

La trattativa con Mata

"A me piaceva. Ora forse è in fase calante, non lo ritengo più brillante come prima. Del resto mi sembra anche un po' sparito dai radar. Al di là di questo, è in grado di ricoprire più ruoli. Nella Lazio sarebbe un calciatore con le stesse qualità tecniche e tattiche di Luis Alberto. Se l'allenatore del Manchester non lo fa giocare, dev'esserci un motivo di fondo. Il giocatore ha una carriera che parla per sé, ma molto dipenderà da come vorrà impiegarlo la Lazio. Mi ricorda molto David Silva, ma lui era un giocatore di un'altra categoria. Mata per me non è un top player. Non so se gli offrirei quei 4 milioni per stagione".