Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Piscedda: “Derby o Conference? La vedo come Sarri”

Massimo Piscedda
Intervenuto ai microfoni di RadioSei l'ex tecnico biancoceleste Massimo Piscedda ha detto la sua sul pensiero di Sarri arrivate post Bologna

redazionecittaceleste

Conference o derby? Sarri non ha dubbi e se dovesse essere chiamato a una scelta, la sua priorità è ben chiara. Il derby può valere di più ai fini di quello che è l'obiettivo biancoceleste in una stagione che comunque vede la Lazio momentaneamente al terzo posto (in attesa della partita del Milan) con la seconda miglior difesa della campionato. In Europa di certo il rendimento è ben diverso ma condannare per questo quanto di buono fatto giunti a questo punto della stagione è disonestà intellettuale. La Lazio è cresciuta e questo è un dato di fatto non opinabile che però non significa la conseguente maturità della squadra. Intervenuto ai microfoni di Radio Sei, Massimo Piscedda, ha detto la sua in merito al pensiero di Sarri nei termini della "priorità" che il derby rappresenta:

"«Io la vedo esattamente come Sarri. Personalmente preferisco qualificarmi per la Champions League rispetto a vincere la Conference. Ha fatto bene Sarri a dire quelle cose dopo la partita con il Bologna. Credo sia giusto far giocare chi ha giocato meno e al netto di qualche possibile interrogativo: vedi Marcos Antonio e Mrio Gila, che hanno trasmesso poco, gli altri sono tutti all’altezza di battere una squadra come l’AZ".