Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Provedel a due passi dalla storia. E anche Martina non è lontano

Provedel
Il portiere biancoceleste può battere il record di clean sheet in Serie A, ma anche allargando alla Serie B il primato non è troppo lontano

redazionecittaceleste

Un trasferimento lungo, fatto di tira e molla, di pressing di Sarri sulla società e di tentativi esterni di scippare l’affare. Alla fine però tutti gli incastri hanno combaciato alla perfezione e hanno portato Ivan Provedel alla Lazio. Si pensava fosse arrivato per stare alle spalle di Maximiano, investimento importante della società, ma fortuna e rendimento lo hanno portato subito a una titolarità indiscussa. Neanche il tempo di arrivare alla Lazio che Ivan Provedel rischia già di scolpire il proprio nome nella storia biancoceleste. Il pareggio a reti bianche contro il Bologna ha portato al clean sheet stagionale numero 15 per quanto riguarda il campionato. In Serie A, in tutta la storia della Lazio, solo tre portieri hanno fatto come l’ex Spezia o meglio di lui.

È fermo infatti a 15 Marchegiani, mentre Pulici riuscì a ad arrivare a 16 in due occasioni. Il record è però di Cei, arrivato a 17 grazie anche a una vittoria a tavolino concessa ai biancocelesti. Basteranno due clean sheet nelle dodici gare rimanenti in campionato per permettere a Provedel di pareggiare il record, tre per superarlo. Allargando invece lo sguardo anche alla Serie B, sempre Cei riuscì ad arrivare a 19 clean sheet, mentre Martina addirittura a 20. Risultati più lontani, ma perfettamente raggiungibili almeno guardando alla media stagionale del portiere biancoceleste. Ma, soprattutto, risultati che sarebbero decisivi nella corsa Champions mai così intricata e mai così a portata della squadra di Sarri.