Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, Piscedda: “Ora i punti contano di più del bel gioco”

Adani si esprime sulla Lazio

Parola all'ex difensore della Lazio, Massimo Piscedda, che ha illustrato alla propria maniera la sfida di domani

redazionecittaceleste

L'ex difensore della Lazioe allenatore delle giovanili della Nazionale, Massimo Piscedda, è intervenuto ai microfoni di Radiosei per parlare della sfida, in programma domani, tra i biancocelesti e il Benevento. Quella tra la compagine capitolina e quella campana, sarà anche la sfida tra i fratelli Inzaghi. Se Filippo sarà presente, su Simone ci sono dei forti dubbi. Poiché, nei giorni scorsi, è risultato positivo al coronavirus. Solo l'esito del tampone di domani gli potrà dire la verità. Intanto, ecco il pensiero di Piscedda sulla sfida domani pomeriggio:

Sul Benevento

"Il modulo del Benevento si trasformerà in un 4-5-1. Ci sono giocatori in grado di poter ricoprire più ruoli. Io ho avuto Improta nelle giovanili della Nazionale, speravo di poterlo vedere stabilmente in Serie B. Invece è stato bravo a diventare un giocatore da Serie A. Un calciatore adattabile e un ragazzo per bene. Sono contento della sua carriera. Con me faceva perlopiù l'esterno d'attacco. Lo stesso vale per Caprari, anche se ha avuto un passato diverso rispetto al proprio compagno. Quest'ultimo nasce nelle giovanili della Roma e ha dei trascorsi anche nella Sampdoria".

Sulla sfida

"Il Benevento sta facendo un buon campionato, anche se domenica scorsa hanno perso una brutta partita. Tuttavia, credo che alla fine si salveranno. Anche se si ritroveranno a fare fatica. La Lazio, però, deve pensare a vincere. Come al solito, se i biancocelesti giocheranno alla loro maniera, riusciranno a portare a casa i tre punti. Per arrivare tra le prime quattro servono le vittorie. I punti adesso vengono prima del bel gioco. Poi bisognerà pensare agli scontri diretti: bisognerà pensare a battere i rossoneri o il Napoli. Forse l'avversaria sulla quale fare la corsa è quella di Gattuso".

Sulla Lazio

La formazione della Lazio può farcela a battere i suoi prossimi avversari. Ma molto passerà dalle concentrazione. Le ultime vittorie dei biancocelesti sono state offerte. Non si può negare che i capitolini abbiano faticato un po' nelle scorse giornate. L'errore lo faranno e la Lazio dovrà essere brava ad approfittarne. La loro è una squadra costruita per la salvezza. Tuttavia, quella romana sarà una trasferta difficile per loro".