cittaceleste news Falli sistematici: nessuna squadra in Serie A ne ha subiti più della Lazio

news

Falli sistematici: nessuna squadra in Serie A ne ha subiti più della Lazio

Stefania Palminteri Redattore 
Falli sistematici, nessuna squadra in Serie A ne ha subiti più della Lazio. Sono già 190 i falli subiti dai biancocelesti dopo 11 giornate

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

190 falli subiti in 11 gare in Serie A, nessuno ha subito più falli della Lazio nel massimo campionato italiano nel periodo. Le lamentele di Sarri contro Manganiello, forse, non erano del tutto campate per aria. In un campionato da record per media di falli a partita - ben 27 -, la Lazio guida il podio delle squadre più bersagliate dai falli sistematici. Seguono la Fiorentina seconda (185) e il Cagliari (169). E al Meazza la tendenza è rimasta invariata. Anzi: l'Inter, che in media, di falli a partita, fino alla decima giornata ne aveva commessi 13,3, è ricorsa ben 26 volte al fallo, a fronte di sole 3 ammonizioni.

Tanto che Sarri, nel corso del primo tempo del posticipo serale dell'undicesima giornata, si era fatto ammonire. Il motivo? Una scalciata punita con un semplice fallo di Lautaro Martinez su Zaccagni. Il capitano biancoceleste è il calciatore che ha subiti più falli in Serie A: ben 41Sarri aveva addirittura elogiato la crescita dal punto di vista della mentalità: "Noi nelle ultime partite siamo la squadra che ha preso meno ammonizioni". Difatti, solo l'Atalanta ha ricevuto meno dei 16 cartellini gialli dei biancocelesti, con una sola ammonizione in meno.