news

Lazio, dal Plzen al sogno Bilbao: il possibile percorso in Europa

Lazio
Il Viktoria Plzen sfiderà la Lazio agli ottavi di Europa League. Con il sorteggio, i biancocelesti sono nella parte sinistra del tabellone
Edoardo Pettinelli Redattore 

Il sorteggio di Europa League ha parlato: niente derby contro la Roma, sarà il Viktoria Plzen il prossimo avversario europeo della Lazio di Baroni. I biancocelesti, infatti, voleranno il prossimo 6 marzo in terra ceca, dove si disputerà l'andata degli ottavi di Europa League proprio contro la squadra allenata da Miroslav Koubek.

Pericolo stracittadina scampato dunque, con i biancocelesti che sono finiti nella parte sinistra del tabellone, all'interno della quale si trovano Bodø Glimt e Olympiacos (la vincente tra queste due sarebbe l'avversario da affrontare in un eventuale quarto di finale), Tottenham, AZ Alkmaar, Ajax ed Eintracht Francoforte. Squadre che, almeno sulla carta, sarebbero leggermente più alla portata rispetto alle avversarie presenti sull'altra sponda, dove la Roma di Ranieri affronterà inizialmente l'Athletic Bilbao (squadra che ospiterà al San Mamés la finale del 21 maggio), ed eventualmente dovrà incontrare il Fenerbahçe dell'ex Mourinho (possibile avversario ai quarti), il Rangers, Manchester United, Real Sociedad, Steaua e Lione.

La Lazio vuole dunque proseguire nel proprio straordinario percorso europeo fatto fino a questo punto in stagione: i tifosi vogliono inseguire l'Europa League, con il sogno San Mamés sullo sfondo.