news

Lazio, 30 anni fa il poker al Milan nel segno di Signori: il ricordo della società

Beppe Signori
Con una nota ufficiale la società ha voluto ricordare, nel giorno del suo 30° anniversario, il poker rifilato dalla squadra allora di Zeman
Edoardo Pettinelli Redattore 

Vai nel canale WhatsApp di Cittaceleste >

Attraverso un comunicato ufficiale la società ha voluto ricordare, nel giorno del suo trentesimo anniversario, il poker rifilato dalla Lazio di Zeman al Milan nel segno di Beppe Signori (tripletta) e Pierluigi Casiraghi.

"È domenica 19 febbraio 1995 ed allo stadio Olimpico di Roma la Prima Squadra della Capitale ospita il Milan nella sfida valida per la XX giornata del Campionato di Serie A 1994/95.

La sfida si sblocca al 18’, con Casiraghi che porta in vantaggio gli uomini di Zeman intercettando un lancio di Baresi, superando in corsa il difensore avversario ed il compagno di reparto Costacurta per poi battere Rossi con un piatto destro.

Nella ripresa si scatena Signori che prima raddoppia al 52’ con uno splendido sinistro al volo a trafiggere l’estremo difensore avversario sul primo palo e poi firma la personale doppietta su calcio di rigore. Nel finale, un altro tiro di Signori si infila alle spalle di Rossi per il tris di Beppe-gol ed il definitivo poker della Prima Squadra della Capitale sulla compagine guidata da Capello".