Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, lesione di primo grado per Immobile. Ecco quando può tornare in campo

Immobile
Immobile si è fermato nuovamente, salterà il Bologna e il Milan. Nel pomeriggio gli esami per capire l'entità dell'infortunio al flessore

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO ORE 20:55 - È arrivato in questi minuti il responso degli esami a cui Ciro Immobile si è sottoposto oggi nella clinica di riferimento biancoceleste. Per il capitano della Lazio è confermata la “lesione di primo grado a carico del semitendinoso della coscia destra”, come si legge sul sito ufficiale biancoceleste. Di conseguenza, oltre alle gare contro Bologna e Milan, Immobile dovrebbe saltare salvo sorprese anche la gara contro la Fiorentina. Il capitano proverà quindi a rientrare per la gara contro il Verona in programma il 6 febbraio o, in caso di passaggio del turno in Coppa, per il quarto di finale in programma il 2 febbraio. Di seguito il comunicato della Lazio.

“Lo staff medico della S.S. Lazio comunica che il calciatore Ciro Immobile è stato sottoposto in data odierna ad esami clinici e strumentali presso la Paideia International Hospital. Gli esami hanno evidenziato una lesione di primo grado a carico del semitendinoso della coscia destra. Il calciatore ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano. Ulteriori esami strumentali verranno ripetuti nei prossimi giorni per quantificare i tempi di recupero”.

AGGIORNAMENTO ORE 19:07 - Arrivato da pochi minuti presso la clinica di riferimento biancoceleste Ciro Immobile che si sottoporrà agli esami strumentali di rito per capire la reale condizione della coscia destra. Alle domande dei cronisti presenti sulle sue condizioni  queste le sue parole: "Bene dai, speriamo bene!"

Sono ore di attesa quelle in casa Lazio. Nel pomeriggio, infatti, Immobile si sottoporrà a esami specifici nella clinica di riferimento biancoceleste per capire l'entità dello stop muscolare rimediato contro il Sassuolo domenica. Scontata l'assenza nelle prossime due sfide contro Bologna Milan, la speranza di Sarri è quella di riaverlo a disposizione nella sfida contro la Fiorentina del 29 gennaio. Qualora fossero confermate le sensazioni della vigilia, ovvero di un infortunio lieve e di basso grado, il match contro i viola diventerebbe un obiettivo realistico. La situazione è comunque delicata, soprattutto considerando il precedente infortunio che lo ha tenuto fermo per oltre un mese nella prima parte di stagione.