- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione



/www.cittaceleste.it/assets/uploads/202507/4ae44c589d9e56f0c11a6ba0c1832453-scaled.jpg)
news


Diversi sono i dubbi che mister Sarri deve ancora sciogliere per quanto riguarda la formazione tipo della sua Lazio da schierare, a partire dal portiere titolare. Anche se ci sarà una partita a settimana da disputare, Provedel e Mandas si giocheranno il posto almeno fino al mese di gennaio.
Chi dei due sarà quindi il titolare? Un dilemma che Sarri sta vivendo da tutta l'estate, a cui sta cercando di trovare una risposta alternando i due giocatori con una partita a testa da titolare con sostituzione dopo 60 minuti (come accaduto durante la tournée turca) e con un tempo a testa (come nell'amichevole di Frosinone contro l'Avellino).
L'alternanza si ripeterà anche nelle prossime due amichevoli contro Burnley e Atromitos, e non deve essere esclusa come ipotesi per il campionato. Sarri forse prenderà la sua decisione: nel caso di Mandas, più giovane dell'ex Spezia e potenziale plusvalenza, la Lazio non può svalutare un patrimonio cedibile a gennaio o nel prossimo luglio. Provedel, se in buona condizione e in fiducia, è una certezza per esperienza accumulata e completezza, e sa giocare meglio con i piedi. Il greco invece è molto affidabile tra i pali, ma deve ancora migliorare sui palloni alti, come accaduto ad Istanbul.
© RIPRODUZIONE RISERVATA