Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio-Porto, la designazione arbitrale: fischietto affidato a Aytekin

Deniz Aytekin

La sfida di Europa League tra Lazio e Porto che andrà in scena giovedì sera allo Stadio Olimpico sarà arbitrata da Deniz Aytekin.

redazionecittaceleste

Mancano poco più di 48 ore alla gara di ritorno del play off di qualificazione agli ottavi di finale di Europa League tra la Lazio e il Porto. Nella sfida di Oporto sono stati i lusitani ad avere la meglio. Nel primo tempo la squadra di Maurizio Sarri era riuscita a passare in vantaggio grazie allo splendido gol di Zaccagni, che all'Olimpico non ci sarà a causa della squalifica. Occasioni per raddoppiare ce ne sono state, prima del pareggio firmato da Toni Martinez, complice la disattenzione di Luiz Felipe. E ad inizio ripresa è stato sempre lo spagnolo a segnare il gol del 2-1, ancora su una dormita del numero 3 dei biancocelesti.

Alla Lazio servirà una vittoria con un un gol di scarto per portare la partita ai tempi supplementari. Con una vittoria con due o più gol di scarto i biancocelesti raggiungerebbero gli ottavi di finale. Alla squadra di Conceicao servirà un pareggio o una vittoria per passare il turno. Da capire se saranno disponibili Ciro Immobile e Pedro. Il primo è alle prese con una sindrome influenzale che gli ha impedito di scendere in campo ad Oporto e ad Udine. Lo spagnolo ha riscontrato un problema alla caviglia in occasione della sfida contro i friulani.

Intanto, la UEFA ha reso noto l'arbitro della sfida dell'Olimpico. Il fischietto è stato affidato a Deniz Aytekin. Il direttore di gara tedesco ha già arbitrato la Lazio in due occasioni: la prima si tratta del match disputato in trasferta a Bucarest il 15 febbraio del 2018, giorno nel quale la formazione biancoceleste perse per 1-0 la gara d’andata dei sedicesimi di finale di Europa League contro la Steaua Bucarest. La seconda risale invece a questa stagione, in occasione dello 0-0 casalingo contro il Marsiglia dello scorso ottobre. Ecco la squadra arbitrale al completo:

ARBITRO: Deniz Aytekin (GER)

ASSISENTI:Christian Dietz (GER) - Dominik Schaal (GER)

IV UOMO: Martin Petersen (GER)

VAR: Bastian Dankert (GER)

AVAR: Christian Dingert (GER)