Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, possibile turnover in vista del debutto in Europa League

Europa League

Ancora qualche giorno e la Lazio tornerà a giocare in Europa League. Mister Sarri starebbe pensando ad un po' di turnover

redazionecittaceleste

Giovedì prossimo la Lazio avrà già la possibilità di scacciare i fantasmi nati dopo la brutta sconfitta di San Siro. Il 2-0 maturato in casa dei rossoneri non può lasciare tranquillo mister Maurizio Sarri. Non tanto per il risultato, quanto per il gioco espresso dai suoi uomini. Quello che si è visto domenica non ha niente a che vedere con il sarrismo. Tecnico e giocatori lo sanno bene ma vogliono dimostrarlo a tutti. Così da far rientrare anche le copiose critiche già sono piovute addosso ai biancocelesti nelle ultime ore. Il prossimo appuntamento sarà quindi in Europa League contro il Galatasaray. Per l'occasione i capitolini saranno ospiti ad Istanbul in una sfida che rischia di essere già decisiva per il Gruppo E. Solo la prima classificata di ogni raggruppamento potrà accede alla fase successiva de torneo. Mentre le seconde dovranno fare gli spareggi con le terze provenienti dalla Champions League. Per questo ogni scontro diretto rischia di valere doppio.

 Galatasary

Possibile turnover

Insomma, cercare di fare risultato su un campo ostico e pieno di tifosi turchi è l'obiettivo minimo. Perdere significherebbe entrare ancor di più in questo periodo buio. La Lazio non lo vuole. Perciò il mister, nei giorni che separano i suoi uomini dal ritorno in campo, starebbe pensando di fare un po' di turnover. In rosa ci sono alcuni elementi che scalpitano e che sperano di avere una chance dal primo minuto già tra qualche ora. Uno di loro è Mattia Zaccagni.

I nomi in lista

L'esterno arrivato poche settimane fa dall'Hellas Verona potrebbe giocare titolare al posto di Pedro. Giusto concedere un po' di riposo allo spagnolo dopo che è sceso in campo dal primo minuto nelle tre sfide di campionato. Possibilità anche per Toma Basic. Il centrocampista croato dovrebbe giocare al posto di Luis Alberto o di Sergej Milinkovic-Savic. In difesa, invece, scalpita Stefan Radu. Attenzione anche a Vedat Muriqi. Il Pirata viene dal Fenerbahce e conosce bene certi ambienti. Chissà che il mister non possa decidere di dare una chance anche a lui.