Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Notizie Lazio – Da esubero ad inamovibile: Lazzari può rinnovare

Manuel Lazzari

Il suo futuro sembrava lontano dalla Lazio. Ma Manuel Lazzari ha convinto Sarri con grandi prestazioni ed ora si pensa al rinnovo.

redazionecittaceleste

A sei giornate dalla fine del campionato la Lazio è ancora in lotta per conquistare un posto in Europa League, che porterebbe nelle casse biancocelesti circa 15 milioni di euro. Dopo la disfatta del derby, i biancocelesti si sono ripresi vincendo due partite. L'ultima quella con il Genoa di domenica scorsa. Quattro gol per la squadra di Maurizio Sarri, di cui tre messi a segno da Ciro Immobile. Sabato prossimo arriva il Torino allo Stadio Olimpico. Tre punti permetterebbero ai biancocelesti di conquistare momentaneamente il quinto posto, in attesa della gara dei giallorossi al Diego Armando Maradona.

Il tecnico biancocelesti ha finalmente trovato alcune certezze in difesa, che rispondono al nome di Adam Marusic Manuel Lazzari. Il montenegrino ha trovato la sua prima rete in stagione contro il Genoa. Il secondo è andato segno la settimana scorsa contro il Sassuolo. Due gol che, per come sono arrivati, si assomigliano molto. La stagione di Lazzari non è iniziata nel migliore dei modi. Il giocatore ha sofferto il cambio di allenatore ed il passaggio dalla line a 5 alla difesa a 4. A gennaio era in cima alla lista dei partenti per sbloccare l'indice di liquidità. Ma qualcosa è cambiato dopo la rete messa a segno contro la Salernitana e la successiva esultanza rabbiosa.

Il suo impegno e il miglioramento della squadra hanno fatto ricredere Sarri, che ha sempre dichiarato che la Lazio non poteva permettersi un terzino così offensivo. Lazzari si è preso la maglia da titolare, anche se ha dovuto saltare diverse partite per infortunio. Ciò che ha apprezzato Sarri è il miglioramento in fase difensiva. Il giocatore stesso si è convinto di essere un terzino. Il suo contratto è in scadenza a giugno 2024. Secondo quanto riportato dal Corriere della Sera, tra le priorità della società capitolina ci sarebbe il rinnovo di Lazzari, considerato ora come un pilastro della Lazio del futuro.