Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio | Potenza, forza e ritmo. Chi è Dele-Bashiru: la mezzala con l’aquila nel destino

Dele-Bashiru
Ecco l'identikit della mezzala nigeriana che sarebbe finito nel mirino dei biancocelesti. Nigeriano classe 1999 con l'aquila nel destino
Edoardo Pettinelli Redattore 

Nonostante il terremoto scoppiato a Formello  la Lazio ha l'obbligo di continuare a guardarsi intorno in ottica mercato. Tra i tanti profili accostati ai biancocelesti c'è anche quello di Fisayo Dele-Bashiru. Classe 1999, nato a Manchester, è cresciuto nelle file del Manchester City fianco a fianco con Phil Foden. Nel 2020 però Guardiola non lo ha aggregato alla prima squadra, con il calciatore che, lasciato Manchester, ha sposato la causa dello Sheffield United. Per sua stessa ammissione ama essere un centrocampista "box to box" e il suo identikit è quello della mezzala moderna.

La stagione appena conclusa, giocata in Turchia con la maglia dell'Hatayspor, ha confermato le sue enormi qualità. Dele-Bashiru ha infatti chiuso l'annata tra i migliori della massima serie turca con 28 presenze, 5 gol e la chiamata della Nigeria. Lo scorso ottobre ha esordito con la sua nazionale contro il Mozambico. La sua nazionale ha l'aquila come simbolo, chi sa che in estate non possa indossarla anche sulla maglia di un club. La certezza è che l'aquila è nel suo destino.