Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, i precedenti tra i tecnici: Sarri cerca il sorpasso su Pioli

Sarri e Pioli
Domani sarà Maurizio Sarri contro Stefano Pioli per la 18esima volta. Il tecnico bianoceleste cerca il sorpasso sull'allenatore del Milan
redazionecittaceleste

Dopo neanche sette giorni la Lazio è pronta a tornare a San Siro. Dopo la delusione contro l'Inter, parzialmente cancellato dal successo di mercoledì, servirà una prova da squadra adulta contro il Milan. I rossoneri sono probabilmente all'ultima chiamata per non perdere il treno per la prossima Champions League. Non sarà dunque facile in una San Siro prossimo all'ennesimo sold out, essere cinici e nella partita per 90 minuti sarà fondamentale. Con non pochi problemi di formazione, specialmente a centrocampo, Maurizio Sarri è pronto a sfidare Stefano Pioli per la diciottesima volta.

Sarri e Pioli

Per tornare al primo incrocio tra i due bisogna ritornare alla stagione 2005/06: sui campi della Serie B il Modena di Pioli si imponeva 2-0 sul Pescara di Sarri. Ben 16 partite dopo il bilancio tra i due è in perfetta parità con 7 vittorie per l'attuale tecnico della Lazio, altrettanti per Pioli e 2 pareggi. Sarri ha agganciato l'allenatore rossonero nella roboante vittoria della gara d'andata e ora punta il sorpasso a San Siro. Sa ben l'importanza della partita, c'è coscienza del valore dei punti in palio ma sicuramente un pensiero al personale confronto mister Sarri lo farà.