Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, la precisione fa la differenza: 18ª per tiri ma 4° miglior attacco

Immobile e Zaccagni
Sebbene i biancocelesti siano solo 18° per tiri effettuati sono anche il 4° miglior attacco del campionato. La precisione fa la differenza

redazionecittaceleste

Quando, in un reparto offensivo, figura il nome di Ciro Immobile il feeling con il gol per la squadra è di certo più alto. La Lazio è da numerose stagioni uno dei migliori attacchi del campionato. Anche quest'anno il dato realizzativo della squadra di Sarri continua a viaggiare su numeri estremamente convincenti. Sono 26 i gol messi a referto dopo 15 giornate dalla Lazio. Neanche a dirlo è Ciro Immobile il capocannoniere della Lazio in Serie A con 6 gol, subito dopo un Zaccagni che si sta rivelando un valore aggiunto prezioso nello scacchiere di Sarri con 5 reti. Terzo gradino del podio occupato a pari merito da Milinkovic, Luis Alberto e Felipe Anderson: tutti a quota 3 gol. A quota 2 gol lo spagnolo Pedro. Un solo gol invece per Romero, Vecino  Romagnoli. Un totale di 25 gol a cui si unisce l'autogol di De Silvestri, la prima rete stagionale dei biancocelesti.

Zaccagni, Romagnoli e Cataldi

Solo Napoli, Inter e Milan al momento hanno segnato più della Lazio. Un particolare dato tuttavia rende unico il numero della Lazio. La squadra di Sarr infatti è diciottesima in Serie A per tiri effettuati (160). La percentuale realizzativa è del 16,25%. Napoli, Inter e Milan oltre a condividere il podio del migliore attacco, si dividono anche quello relativo al numero di tiri. Il Napoli (37 gol) ha effettuato 272 tiri, con una media realizzativa del 13,6 %. Il Milan (29 gol) ha tirato 251 volte: media dell'11,55 %. I neroazzurri di Inzaghi di gol ne ha segnati 34 calciando verso la porta 236 volte, hanno una media di realizzazione del 14,40%. La Lazio dimostra quindi che non è solo quanto si tira in porta ma soprattutto la precisione che si ha nel farlo.