- Calciomercato
- Squadra
- Lazio Primavera
- Lazio Women
- Coppe Europee
- Coppa Italia
- Video
- Redazione
news
Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
Una delle partite più folli della storia recente della Serie A, una delle partite più emozionanti della storia della Lazio. Dopo la delusione per la sconfitta nel derby della Capitale deciso da Yanga-Mbiwa, i biancocelesti di Pioli approdano a Napoli per affrontare i partenopei di Benitez a caccia di un solo risultato: una vittoria per scavalcare la Lazio al terzo posto e agganciare i preliminari di Champions League.
Era il 31 maggio 2015, Parolo e Candreva indirizzavano il risultato su un clamoroso 0-2 al termine del primo tempo. Una veemente reazione del Napoli sembra rovinare tutto: prima Callejòn, poi Mertens servono a Higuain due assist di pregevole fattura per il pareggio dei padroni di casa. Poi la svolta: Lulic aggancia Maggio, è calcio di rigore: ma proprio Higuain spara altissimo il rigore del possibile successo partenopeo.
La Lazio non si fa pregare due volte tra lo sconcerto assoluto del pubblico di fede azzurra e passa ancora avanti, nonostante un'espulsione per parte: prima Onazi infila Andujar in contropiede, sarà poi Klose a chiudere la pratica e fissare il punteggio sul 2-4 che varrà ai biancocelesti i preliminari di Champions League. La società biancoceleste, con una nota diramata sui propri canali ufficiali, ha voluto ricordare questa indimenticabile partita.
"Poker per l'Europa. Era il 31 maggio 2015, giorno di Napoli-Lazio.
Una delle partite più emozionanti di sempre: i biancocelesti, per difendere il 3° posto utile per conquistare i preliminari di Champions League, hanno due risultati su tre a disposizione.
L`inizio è promettente: uno-due capitolino nel primo tempo, con le firme di Parolo e Candreva. Pratica chiusa? Assolutamente no. I partenopei pareggiano nei primi 20` della ripresa, grazie alla doppietta del solito Higuain.
Proprio l`argentino ha la palla del 3-2 e del sorpasso, ma il suo rigore termina alto. Il destino è biancoceleste, il poker porta le firme di Onazi e Klose. La festa può partire.
Così la Lazio: Marchetti, de Vrij, Gentiletti, Mauricio, Basta, Parolo, Cataldi (83` Onazi), Lulic, Candreva, Djordjevic (78` Klose), Felipe Anderson (65` Ledesma). Allenatore: Pioli".
© RIPRODUZIONE RISERVATA