news

Lazio, presente un biancoceleste tra gli allenatori con più scudetti in Serie A: ecco chi

Edoardo Pettinelli Redattore 
Pochi gli allenatori in grado di vincere più scudetti nel campionato italiano. Tra questi, però, trova spazio anche un biancoceleste

Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >

Si sa, nel calcio sono pochi gli allenatori capaci di vincere trofei e guadagnare successi nelle varie e diverse piazze che si sono trovati ad allenare. Quello di saper regalare vittorie dal grande valore a diverse squadre è un vero e proprio lusso per pochi allenatori.

Dando però uno sguardo in particolar modo agli allenatori con più scudetti vinti, è possibile ritrovare un nome tanto caro alla tifoseria biancoceleste: stiamo parlando di Roberto Mancini. Giocatore dal 1997 al 2000, ma nella veste di allenatore della panchina biancoceleste dal 2002 al 2004, Mancini nella storia della Serie A rientra infatti nella classifica degli allenatori con più scudetti conquistati.

Precisamente l'ex biancoceleste, con tre scudetti vinti, si trova al quattordicesimo posto di questa speciale classifica, che vede dominare al primo posto Trapattoni, con sette scudetti ottenuti.