Vai nel canale Telegram di Cittaceleste >
news
Lazio, inizia la prima avventura di Lombardi da allenatore: i dettagli
Cristiano Lombardi, vecchia conoscenza della Lazio, si appresta a vivere la sua prima avventura nella veste di allenatore. Nello specifico, il classe 1995 diverrà l'allenatore di una delle squadre giovanili del club biancoceleste. In attesta della decisione ufficiale, gli verrà consegnata una squadra tra l'Under 16 e l'Under 15.
Dopo le esperienze in qualità di collaboratore del vivaio, dunque Lombardi è pronto a vivere questa sua nuova fase della propria carriera. Con la Primavera della Lazio nel 2013 riuscì a conquistarsi il titolo di Campione d'Italia insieme ai propri compagni, raggiunto sotto la guida -all'epoca- di mister Bollini e ad oggi ultimo campionato vinto dai biancocelesti.
Con la maglia della Lazio ha disputato diciannove presenze in Serie A. Si rese protagonista in particolar modo nella prima annata di Inzaghi sulla panchina della Lazio, con un esordio indimenticabile arricchito dal gol contro l'Atalanta. Dopodiché andò incontro a svariati prestiti e infortuni che gli hanno compresso il proseguimento della carriera portandolo a ritirarsi a settembre 2024, all'età di 29 anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA