Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio, prima convocazione per Gonzalez: il baby ha scelto il numero di maglia

Diego Gonzalez
Diego Gonzalez ha stupito tutti in Primavera ed è pronto a prendere il posto di Luka Romero, ai saluti con la Lazio e verso il Mondiali U20
redazionecittaceleste

La Lazio si prepara a scendere in campo contro il Lecce, nella sfida che aprirà il 35° turno di campionato, con l'obiettivo di tornare a vincere per difendere il piazzamento tra le prime quattro. Sarà una notte importante, soprattutto per Diego Gonzalez. Per il giovane paraguaiano, infatti, sarà la prima storica convocazione in prima squadra. Chiamato a sostituire Luka Romero, con il quale sarà addio a fine stagione, che lascerà la Lazio anzitempo per partecipare ai Mondiali U20 con l'Argentina.

Una prima di tante convocazioni per il giovane classe 2001, che dal suo approdo nella Capitale ha stupito tutti nella Primavera biancoceleste. Agli ordini di Sanderra ci ha messo pochissimo a mettersi in mostra: 9 gol in 9 partite di Primavera 2. Prestazioni che hanno contribuito a trascinare il gruppo dei giovani biancocelesti in Primavera 1. Il mancino paraguaiano mostra anche una certa duttilità: può essere impiegato da ala, mezzala e all'occorrenza da falso nueve. Per il giovane calciatore inizia quindi il periodo di apprendistato con Sarri, che lo aveva notato e approvato il suo acquisto a gennaio. Sarà una notte importante per Gonzalez che, come riporta il Corriere Dello Sport, ha scelto il 22 come numero di maglia. Un numero che nella storia biancoceleste è appartenuto a calciatori come Oddo, Marchetti, Floccari, Ballotta e Cudicini.