Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Primavera, il campionato parte da Ascoli con due assenze

Crespi Primavera
Tutto pronto per l'esordio ufficiale della Lazio Primavera: ecco le ultime sull'under 19 biancoceleste attesa dall'Ascoli

redazionecittaceleste

Dopo la delusione della passata stagione, la Lazio Primavera è pronta a ripartire con lo stesso obiettivo: tornare in Primavera 1. La serie cadetta sta stretta alla società biancoceleste, eppure davanti ci sarà un nuovo anno di purgatorio in un girone B che si è dimostrato molto ostico. Sarà tutta un'altra Lazio, a partire dalla guida tecnica, visto che al posto di Alessandro Calori è arrivato Stefano Sanderra. La società ha deciso di puntare su un tecnico ben radicato nell'ambiente poiché nato nella Capitale, e reduce dalla vittoria del campionato a Malta con l'Hibernians.

"Mister Leggenda", questo il suo soprannome ai tempi del Latina, riparte quindi dall'under 19 biancoceleste con la solita grinta che lo contraddistingue. Una volta accettata la sfida, ora dovrà essere il campo a parlare. A tal proposito, ci saranno subito due assenze importanti come il centrale Ruggeri, capirano della squadra insieme a Marinacci, e Bigonzoni, entrambi per squalifiche pregresse. Sarà tanta la curiosità per il bomber della passata stagione con 21 gol, Valerio Crespi, così come per il nuovo arrivato, l'esterno altro Sana Fernandes. Il classe 2006, già allenatosi con la prima squadra di Sarri, è stato convocato, ma attende comunque il via libera burocratico (transfer), come difensore Jurkzac. Di fronte ci sarà l'Ascoli di Rosario Pergolizzi, già reduce da due vittorie in Coppa Italia.

Valerio Crespi

Mister Sanderra è già carico

Intanto in vista dell’esordio ufficiale, il nuovo tecnico biancoceleste ha parlato direttamente ai microfoni del club. Ecco come si è espresso: "Sono contento di essere qui. La chiamata di Lotito e Fabiani mi ha reso molto orgoglioso".Mi sto riappassionando alla Primavera, i ragazzi stanno rispondendo bene. Sono venuto alla Lazio anche perché in prima squadra c’è Sarri, un tecnico che è stato un compagno di corso". Nonostante anche qualche apparizione col 3-52, sembra l’idea iniziale per la stagione sarà una: "Partiremo dal 4-3-3 nel solco della prima squadra, ma in campo se i ragazzi compiono degli adattamenti possono arricchirsi. In ogni caso, non sono ancorato a determinati schemi di gioco".