Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Primavera, contro il Perugia l’esordio è dolce per mister Calori

Lazio Primavera

Esordio con vittoria in rimonta per la Lazio Primavera. Per l'occasione mister Calori ha sfidato il suo ex Perugia

redazionecittaceleste

Dopo l'esordio della Lazio del tecnico Maurizio Sarri e di quello della Lazio Women di mister Carolina Morace, che poco fa ha giocato e perso contro le rossonere la sua terza giornata di Serie A, è arrivato anche il debutto stagionale della Primavera dell'allenatore Alessandro Calori. Il tecnico della prima giovanile biancoceleste, in ordine di importanza, è subentrato in panchina agli sgoccioli della scorsa stagione rilevando il posto dell'ex Leonardo Menichini. Dopo non essere riuscito a evitare la retrocessione in Primavera 2, il tecnico è stato confermato alla guida dei biancocelesti. Ora avrà un'intera annata a sua disposizione per curare i giovani e per centrare l'obiettivo, quasi insindacabile per un settore giovanile così prestigioso, della promozione nel massimo campionato.

 Alessandro Calori

Esordio con vittoria

Il primo incontro della stagione 2021/22 è avvenuto in uno stadio caro per la Lazio e per l'allenatore Calori. Il tecnico della Primavera, infatti, per l'esordio è tornato nei pressi del Renato Curi di Perugia. Impianto che al termine del campionato 1999/00, grazie alla vittoria contro la Juventus del suo Grifone sotto un indimenticabile nubifragio, ha consegnato lo scudetto nelle mani dei biancocelesti. Il goal della vittoria fu firmato proprio all'attuale allenatore dei capitolini. Per rendere il ricordo ancora più dolce, la sfida con i padroni di casa ha visto trionfare proprio i suoi ragazzi. A regalare i primi tre punti della stagione alla Lazio Primavera, ci ha pensato il 2-1 in rimonta firmato Simone Castigliani e Mirco Mancino.

Il tabellino del match

PERUGIA-LAZIO 1-2

Marcatori: 16' Seghetti (P), 66' Castigliani (L), 69' Mancino (L)

PERUGIA: Megyeri, Baldi, Bevilacqua (46' Angelini), Boli, Cicioni, Fabri, Grassi (87' Maisto), Morina, Parolosi, Seghetti, Sulejmani.

A disp.: Zizzania, Biondelli, Capogna, Del Prete, Elefante, Lo Giudice, Mabille, Menci, Mussi, Paladino.

All: Alessandro Vittorio Formisano

LAZIO: Furlanetto, Floriani Mussolini, De Santis (70' Marinacci), Ferro (58' Adjaoudi), Adeagbo, Ruggeri, Muhammad (54' Mancino), Bertini (70' Ferrante), Crespi (58' Tare), Castigliani, Coulibaly.

A disp.: Moretti, Di Fusco, Pollini, Santovito, Troise, Shehu.

All: Alessandro Calori