Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

UFFICIALE – Lazio, Calori è il nuovo allenatore della Primavera

Alessandro Calori

La Lazio Primavera si prepara a salutare Leonardo Menichini e a dare il benvenuto al nuovo tecnico: Alessandro Calori

redazionecittaceleste

Era nell'aria e alla fine è arrivato l'esonero del tecnico della Lazio Primavera. Leonardo Menichini, dunque, non sarà più l'allenatore della compagine giovanile biancoceleste, al suo posto è stato scelto Alessandro Calori. A dare l'ufficialità ci ha pensato la stessa società capitolina che, attraverso il proprio sito internet, ha dato la seguente notizia: "La S.S. Lazio comunica di aver sollevato dall’incarico di responsabile della squadra Primavera il Sig. Leonardo Menichini cui va un ringraziamento per il lavoro svolto con serietà ed impegno. La Società comunica altresì di aver affidato la responsabilità della squadra Primavera al Sig. Alessandro Calori". Un destino segnato quello dell'ex Perugia.

 Notizie Lazio - Parla Calori

La Lazio nel destino

Il goal più importante della propria carriera, l'ex calciatore lo ha probabilmente segnato proprio per la Lazio. Ovviamente in maniera inconscia. Era l'ultima giornata della stagione 1999/2000 e il Grifone ospitava la Juventus al Renato Curi sotto il diluvio battente. Se i bianconeri si fossero fermati nel capoluogo umbro, la compagine con a capo Sergio Cragnotti e con Sven-Goran Eriksson in panchina si sarebbe confermata vincitrice dello scudetto e così è stato. A distanza di ventuno anni da quel giorno, la Lazio ha scelto proprio Alessadro Calori per affidargli il primo serbatoio della prima squadra.

Un nuovo capitolo

Gli anni con Leonardo Menichini sono stati agrodolci, visto che i risultati ottenuti in seguito alla promozione dalla Primavera 2 alla Primavera 1 non sono stati esaltati. Nonostante gli sforzi economici fatti dalla società che ha portato in squadra giovani talenti come Raul Moro, i risultati in campionato hanno lasciato veramente tanto a desiderare. Ora il nuovo mister spera di poter riportare il vivaio capitolino in auge proprio come era un tempo. I primi due responsabili pronti a supportarlo sono Igli Tare, direttore sportivo al quale è affidata la Primavera, e Mauro Bianchessi. Quest'ultimo è il primo addetto alle categorie inferiori e punta gestire in autonomia la Primavera. Inizia una nuova era anche per i più piccoli in casa Lazio.