Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Primavera, contro la Spal altra sconfitta. Intanto arriva la riforma

Menichini

Dopo essere passati in vantaggio, i biancocelesti perdono 3-1 e restano penultimi. Ma la riforma del campionato fa ben sperare

redazionecittaceleste

Arriva un’altra sconfitta per la Primavera biancoceleste, che si è dovuta arrendere in trasferta in casa della Spal. Dopo essere passati in vantaggio al decimo, la Lazio al quarantaduesimo è rimasta in dieci uomini per la doppia ammonizione in tre minuti di Tommaso Marino. Dopo il pareggio al ventiquattresimo, in parità numerica, nel secondo tempo la formazione di Ferrara ha preso campo mettendo a segno altre due reti.

Biancocelesti che rimangono al penultimo posto, a -1 dal Torino fermo a 20 punti. A cinque giornate dal termine, la salvezza rimane un’obiettivo raggiungibile, anche grazie alla riforma approvata ieri dal consiglio di Lega.

Raul Moro

La riforma del campionato

Dalla prossima stagione, infatti, il campionato Primavera non sarà più a sedici squadre, ma raggiungerà quota diciotto. Saranno quindi solo due le retrocessioni in Primavera 2, a fronte di quattro promozioni dal campionato cadetto.

Alla formazione di Menichini, allora, basterà chiudere il campionato attuale almeno al quattordicesimo - e terzultimo - posto. Senza neanche dover passare dai play-out, appaiando il Torino distante appena un punto i biancocelesti vedrebbero garantita la permanenza in Primavera 1. Avendo vinto 3-2 in trasferta all’andata e 3-0 in casa al ritorno, infatti, i ragazzi di Menichini sono in vantaggio, con il Toro negli scontri diretti. Ma sarà fondamentale tornare a muovere la classifica, ferma da cinque giornate a causa di altrettante sconfitte.

Il tabellino del match

Venticinquesima giornata Primavera 1 TIM 2020-2021. Giovedì 27 maggio 2021, ore 13:00, stadio ‘Paolo Mazza’, Ferrara. Arbitro: Ermes Fabrizio Cavaliere (sez. di Paola), assistenti: Santarossa – Ceolin.

Spal - Lazio 3-1

SPAL (4-3-3): Galeotti; Savona, Yabre, Peda, Csinger; Mamas, Attys, Colyn (58’ Campagna); L. Moro, Seck, Cuellar (76’ Iskra). Allenatore: Giuseppe Scurto 

A disposizione: Rigon, Wozniak, Alcides, Owolabi, Borsoi, Semprini, Zanchetta, Carrà, D’Andrea, Zuberek.

LAZIO (3-5-2): Furlanetto, Floriani Mussolini, Armini, Franco (89' Pica); Novella; A. Marino, Bertini, Czyz (64' Tare), T. Marino; R. Moro, Castigliani (64' Cerbara). Allenatore: Leonardo Menichini

A disposizione: Pereira, Peruzzi, Cesaroni, Nimmermeer.

Marcatori: 10' Czyz (L), 24' Attys (S), 61' Peda (S), 92' Seck (S)

Ammoniti: 39’ T. Marino (L)

Espulsi: 42’ T. Marino (L)