Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Primavera – Sabato alle 11 al Fersini arriva il Cosenza

Lazio Primavera

Dopo il beffardo pareggio con il Benevento, la Lazio Primavera torna in campo al Fersini sabato alle ore 11 contro il Cosenza.

redazionecittaceleste

Il pareggio della Lazio Primavera nell'ultimo turno di campionato con il Benevento ha regalato la promozione diretta in Primavera 1 al Cesena. Dopo essere andati subito in svantaggio, i biancocelesti sono riusciti a rimontare e a ribaltare il punteggio grazie alla doppietta di un inarrestabile Valerio Crespi. Nel finale è arrivata la beffa, con i campani che hanno agguantato il pareggio al 93'. Un punto che consente, comunque, alla squadra di Calori di mantenere il giusto vantaggio sulle inseguitrici. In palio ci sono due posti al play off di promozione, attualmente occupati dalla Lazio e dal Frosinone.

Il prossimo avversario della Primavera biancoceleste sarà il Cosenza, reduce dalla sconfitta pirotecnica per 4-3 con il Cesena. La LNPB ha reso noto il programma dell' 11ª giornata di ritorno del campionato Primavera 2. La gara tra Lazio e Cosenza andrà in scena allo Stadio Mirko Fersini di Formello sabato 9 aprile a partire dalle ore 11. A dirigere l'incontro sarà il signor Ermanno Feliciani della sezione di Teramo. Gli assistenti saranno Emilio Micalizzi e Santino Spina. Gli ospiti non ha più nulla da chiedere al proprio campionato. Per la squadra di Calori sarà importante approcciare nel migliore dei modi alla partita e non lasciarsi sfuggire i tre punti.

Mancano tre giornate alla fine del campionato. Per la Lazio sono due, dato che nell'ultimo turno riposerà. Vincendo entrambe le partite, con Cosenza e Pisa, i biancocelesti si assicurerebbero il secondo posto in classifica. E non è un aspetto da sottovalutare. Infatti, il secondo posto in classifica consentirebbe alla Lazio di giocare la prima partita dei play off in casa. Ciò significa che la squadra di Calori affronterebbe il Frosinone, o eventualmente in Pisa, a Formello nella gara unica valevole per la semifinale dei play off. Un vantaggio importante che i biancocelesti dovranno conquistarsi negli ultimi due appuntamenti del campionato.