Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio News – Primavera: l’eventuale promozione passa dai play off

De Santis, Lazio Primavera

Il pareggio di Benevento certifica il primato del Cesena: la squadra di Calori dovrà ancora lottare per salire di categoria

redazionecittaceleste

L’obiettivo promozione passa dai play off. Il gol subito in extremis contro il Benevento condanna la Lazio Primavera all’appendice dei play off. Un evento non ancora certo, tuttavia presumibile considerando la sconfitta rimediata dal Pisa a Crotone. In classifica la Lazio resta al secondo posto, con tre punti di vantaggio sul Frosinone, e sei sul Pisa. I biancocelesti devono disputare ancora due partite, mentre le due avversarie dirette avranno modo di giocarne una in più - nell’ultima giornata di campionato - in cui la Lazio avrà un turno di riposo. I sei punti di vantaggio sul Pisa rappresentano una garanzia piuttosto ampia, nonostante lo scontro diretto che la Lazio dovrà affrontare - in trasferta - nell’ultima partita del proprio torneo.

Prima ci sarà la sfida casalinga contro il Cosenza che non deve chiedere più nulla al campionato. Con una vittoria, la squadra di Calori metterebbe una pesante garanzia sulla qualificazione ai play off. I biancocelesti hanno vinto la partita di andata contro il Pisa per tre a zero. Soltanto una disfatta clamorosa nella sfida di ritorno contro i toscani rimetterebbe in corsa la formazione nerazzurra. Ma la Lazio dovrà fare risultato nelle due ultime partite del campionato per conquistare il secondo posto che garantisce il vantaggio di giocare la prima partita dei play off in casa. Qualora la classifica rimanesse identica a quella attuale, la Lazio giocherebbe a Formello contro il Frosinone la semifinale dei play off, che si disputerà in gara unica.

L’eventuale finale dei play off del campionato Primavera Due si giocherà con una doppia sfida di andata e ritorno. Nel Girone A della Primavera Due la situazione è ancora molto incerta. A tre giornate del termine, Il Monza ha conquistato la vetta della classifica ai danni del Parma. I ducali stanno vivendo un passaggio a vuoto dopo aver trascorso l’intero campionato in testa alla graduatoria. Al momento è difficile ipotizzare le formazioni dell’eventuale play off. Ci sono cinque squadre in cinque punti; Monza 43, Parma 42, Brescia 41, Cremonese 39 e Udinese 38. A centottanta minuti dal termine del campionato, la Lazio dovrà trovare le risorse per cercare il percorso più agevole. Ma la strada per la formazione di Calori è ancora lunga.