news

Lazio Primavera: date e orari dei play-out contro il Bologna

redazionecittaceleste

Entro le prossime due settimane la Lazio Primavera conoscerà il proprio futuro. Biancocelesti in bilico tra salvezza e retrocessione

Pessima stagione per la Lazio Primavera che ha terminato il proprio campionato chiudendo in penultima posizione. Fino ad appena poche settimane fa, quel piazzamento sarebbe valso ai capitolini la retrocessione in Primavera 2. Divisione già affrontata dai biancocelesti nel loro passato recente. Ma qualcosa è da poco cambiato in Federazione e la Lazio non retrocederà più automaticamente. La quindicesima e la quattordicesima in classifica dovranno affrontarsi nei play-out, andata e ritorno, e chi avrà la meglio potrà godere della permanenza nella massima divisione. Una decisione che ha il sapore di ancora di salvataggio per i biancoceleste. Scelta decisamente più amara per i felsinei che, fino al vecchio regolamento, avrebbe festeggiato la salvezza.

La resa dei conti

Se si dà uno sguardo alla classifica, si noterà subito la differenza di punti tra i biancocelesti e i rossoblù. La Lazio è finita in penultima posizione con un bottino totale di 19 punti. Il Bologna, un gradino più in alto dei capitolini in classifica, ha invece ne ha portati via ben 27. Solo l'Ascoli è riuscita a fare peggio dei capitolini che, finendo ultima in Primavera 1, ha staccato un pass per la serie cadetta. I bianconeri hanno ottenuto appena 9 punti totali, 6 dei quali conquistati proprio contro la Lazio. Tre all'andata e altrettanti al ritorno.

Date e orari

Di recente la Lazio ha ufficializzato, attraverso il proprio sito internet, le date e gli orari nei quali si giocheranno i play-out. Il primo incontro si disputerà al Mirko Fersini di Formello e vedrà i capitolini ospitare gli emiliani a partire dalle 17:00 di mercoledì prossimo. Ovvero il 23 giugno. La sfida valevole per il ritorno, invece, si giocherà ovviamente al Niccolò Galli di Casteldebole martedì 29 giugno alle stesso orario della gara d'andata. Solo il risultato complessivo maturato nel doppio confronto potrà dire chi tra Lazio e Bologna lascerà la massima divisione per giocare in quella cadetta. E pensare che, se non fosse stato per la pandemia, la Primavera biancoceleste avrebbe giocato anche in Youth League. La Champions League dei più piccoli.