Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Primavera, ufficiale la riforma del campionato: saranno play-out

Alessandro Calori

Mancava solo l’ufficialità, ora è arrivata anche quella: salvezza ancora possibile, ma Calori dovrà lavorare sulla testa dei giocatori

redazionecittaceleste

La notizia era ormai data per certa, ma mancava ancora l’ufficialità. Il campionato Primavera cambia format, già da questa stagione, limitando a due le retrocessioni dalla massima serie. Ufficialità che concede un leggero sorriso alla Lazio, certa del quindicesimo e penultimo posto ma non ancora della retrocessione. Con il nuovo format, infatti, quindicesima e quattordicesima si giocheranno la permanenza nel massimo campionato in un play-out di andata e ritorno. Una tra Bologna e Torino sarà allora la squadra con cui i ragazzi della Primavera dovranno giocarsi la permanenza nella massima serie. Chiamato a un compito difficilissimo mister Calori, che dovrà lavorare nel poco tempo a disposizione soprattutto sulla testa dei suoi giocatori.

 Lazio Primavera

La situazione della Primavera

Nove sconfitte consecutive e un morale sotto terra. È questo ciò che deve affrontare Alessandro Calori, da tre giorni nuovo allenatore della Lazio Primavera dopo l’esonero di Menichini. Non è riuscito a fare il miracolo in quarantotto ore: ieri, alla prima in panchina, i suoi ragazzi hanno subito un pesantissimo 5-0 contro il Genoa. Dovrà riuscire a farlo da qui a nove giorni, quando si disputerà la gara d’andata dei play-out, altrimenti sarà nuovamente retrocessione. Di seguito, intanto, la nota apparsa sul sito ufficiale del club.

La nota del club

La Lega Serie A ha reso note le modifiche al regolamento del campionato Primavera 1 TIM 2020/2021 - Giacinto Facchetti. Come si legge nei due comunicati diramati, le retrocessioni al campionato Primavera 2 2021/2022 saranno due, anziché le canoniche tre: la 16ª classificata ed una tra la 15ª e la 14ª. Le squadre promosse invece saranno quattro.

Dunque l'Ascoli, 16° e matematicamente ultimo nell'attuale campionato di Primavera 1 TIM 2020/2021, retrocede direttamente in Primavera 2, mentre l'altra retrocessa verrà decisa dal Play Out valido per la permanenza nel Campionato Primavera 1 TIM 2021/2022.

Saranno Lazio, matematicamente al 15° posto, ed una tra Bologna e Torino a disputare le due gare di Play Out: quella di andata, che si disputerà al 'Mirko Fersini' di Formello, verrà disputata mercoledì 23 giugno 2021, mentre il ritorno, in casa dei rossoblu o dei granata, si disputerà martedì 29 giugno 2021”.