Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Primavera, è vendetta sulla Fiorentina: 5-0 e salvezza alla portata

Dopo la dura sconfitta rimediata in Coppa Italia contro la Fiorentina, la Lazio Primavera si è vendicata in campionato

redazionecittaceleste

Giornata di Primavera 1 favorevole alla Lazio che, tra le proprie mura amiche del Mirko Fersini di Formello, è riuscita a battere in maniera roboante la Fiorentina. La vittoria contro i viola permette ai biancocelesti di prendere una boccata d'ossigeno in chiave salvezza. Dopo questo trionfo la permanenza in prima divisione è un po' più vicina. Bene anche aver vendicato la finale di Coppa Italia giocata appena qualche giorno fa. Ecco com'è andata la sfida di campionato in programma oggi pomeriggio:

Il tabellino

LAZIO-FIORENTINA 5-0

Marcatore: 13' Castigliani (L), 27' Novella (L), 46' Shehu (L), 61' A. Marino (L), 84' Nimmermeer (L)

LAZIO (3-5-2): Furlanetto; Adeagbo, Armini (87' Pino), Pica; Novella (75' Floriani Mussolini), A. Marino (87' Ferrante), Bertini, Shehu (81' Tare), Ndrecka; Moro, Castigliani (75' Nimmermeer).

A disp.: Pereira, Peruzzi, Franco, T. Marino, Campagna, Cesaroni.

All.: Leonardo Menichini

FIORENTINA (3-5-2): Luci; Frison, Chiti, Fiorini; Milani (68' Favasuli), Bianco, Corradini, Neri, Pierozzi; Munteanu (65' Di Stefano), Spalluto (82' David).

A disp.: Fogli, Dainelli, Dutu, Gabrieli, Gentile, Ghisardi, Krastev, Toci, Gori.

All.: Alberto Aquilani

I commenti

Nel post partita non sono mancate i commenti dei protagonisti. Ecco il pensiero del tecnico Leonardo Menichini: "Questa è una delle partite più belle della mia gestione, anche se ne avevamo fatte molte anche fuori casa. Siamo stati bravi ad intercettare e ripartire, chiudendo tutti gli spazi. Abbiamo fatto un'ottima prestazione. Rispetto alla finale, siamo ripartiti dal secondo tempo di Parma, dove avevamo fatto un'ottima partita, nonostante non avessimo trovato il pareggio. Sono ripartito da lì ed i ragazzi hanno risposto bene, dobbiamo però sempre migliorare, soprattutto nella gestione della palla. Raul Moro? Oggi non ha segnato ma si è sacrificato per la squadra, entrando nelle azioni decisive. Sono contento della sua prestazione".

Poi anche Simone Castigliani, autore del primo goal: "Questa vittoria è importantissima per la squadra, ora possiamo riposare e prendere una boccata d'ossigeno per il campionato. Dobbiamo riuscire a salvarci in tutti i modi, abbiamo ricominciato da zero dopo la finale di Coppa per fare la miglior gara possibile.  Menichini? Il mister mi sta spesso addosso e mi dà molti consigli, mi dice di rimanere umile e mi fa molto piacere".

Infine le parole di Mattia Novella, autore della seconda marcatura: “Ho approfittato del momento. C’erano molti spazi nella difesa viola, ci ho creduto ed ho corso verso il buco libero. Avevo detto alla squadra che se avessi segnato, lo avrei fatto per Daniel e la mia rete di oggi la dedico proprio a lui. Per strada abbiamo perso dei punti, anche la finale di Coppa Italia è stata persa perché ci siamo abbassati molto e mettendo in campo paura. I viola sono forti tecnicamente e nell’ultimo atto della coppa abbiamo mostrato le nostre qualità nel secondo tempo di gioco. Oggi la Fiorentina ha avuto un possesso palla molto buono, vantano un gioco pulito e bello da vedere. Noi preferiamo ripartire con le nostre giocate e portare a casa dei punti. Ora dobbiamo vincere con il Bologna e tutte le altre partite che ci aspettano. È stata una vittoria di squadra. Franco durante il riscaldamento ha avuto un risentimento muscolare ed è stato tenuto fuori precauzionalmente. Questa vittoria la dedichiamo a Daniel ed alle persone che ci seguono, la mia rete voglio dedicarla alla mia famiglia ed alla famiglia di Daniel Guerini”.