Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Primavera, Tare in bilico: offerta di Lotito a Bianchessi e Fabiani

Lotito e Bianchessi

Il presidente starebbe valutando l'opzione di sollevare dall'incarico di responsabile della squadra il ds, per cercare di ripartire subito

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 12 MAGGIO ORE 14:47 - Trovano sempre più conferme le voci secondo cui il presidente Lotito sarebbe pronto a sollevare Igli Tare dall'incarico di responsabile della Primavera biancoceleste. Il presidente della Lazio, infatti, avrebbe offerto a Bianchessi e Fabiani l'incarico. Il primo, già responsabile della Lazio Women e di tutte le altre categorie giovanili; il secondo, invece, ex ds della Salernitana. I due dovrebbero collaborare per provare a far risalire la squadra biancoceleste in Primavera 1 già il prossimo anno. E, magari, per sfornare talenti da mandare in prima squadra. Novità, allora, potrebbero arrivare a breve.

Sarà ancora Purgatorio per la Lazio Primavera di Alessandro Calori. Dopo essere stati a lungo al vertice del proprio girone di campionato, i biancocelesti sono crollati nelle ultime settimane fino a concludere al quarto posto la regular season. Piazzamento pesante, che ha costretto la Lazio Primavera a passare per i playoff per provare a tornare immediatamente in Primavera 1. Ai quarti di finale, quindi, ai ragazzi di Calori è toccato il Brescia, che aveva concluso al terzo posto nell’altro raggruppamento, il girone A.

Lotito e Tare

Il crollo dell’ultimo periodo si è ripetuto nella gara di andata al Fersini, dove la Lazio è uscita sconfitta per tre reti a uno. Nel ritorno di sabato scorso, a Brescia, non è bastata la vittoria per due reti a uno dei ragazzi di Calori, che sono stati eliminati dai playoff e condannati a passare un’altra stagione in Primavera 2. “Le analisi sul futuro non toccano a me. Quando verrò chiamato parlerò, ma al futuro non ci penso oggi” aveva detto Calori, dopo il ritorno con i lombardi. Qualche riflessione, però, a Formello sembra sia già in corso, secondo quanto riportato oggi da Il Messaggero.

La Primavera, infatti, è l’unica squadra del settore giovanile biancoceleste ancora in mano a Igli Tare. Tutte le altre, dall’Under 18 fino ai più piccolini, sono in mano a Mauro Bianchessi, che sta ottenendo ottimi risultati. Esclusa l’Under 18, infatti, tutte le altre selezioni sono arrivate alle fasi finali dei rispettivi campionata. Centrando inoltre un risultato mai raggiunto prima nella storia della Lazio. Anche questo, quindi, starebbe facendo riflettere Lotito. Il lavoro di Bianchessi è sotto gli occhi di tutti, così come del resto lo sono i fallimenti della gestione Tare. Per questo, il presidente della Lazio starebbe pensando di affidare anche la Primavera a Bianchessi. Al quale, riporta il quotidiano, Lotito aveva promesso la gestione in caso di flop in questa stagione.