Cittaceleste.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news

Lazio Primavera – Scontro diretto col Pisa in programma sabato alle 15

Lazio Primavera

Ancora un passo falso per la Lazio Primavera, fermata sull'1-1 dal Cosenza. Si torna in campo col Pisa sabato alle ore 15.

redazionecittaceleste

AGGIORNAMENTO 14/04 ORE 14:02 - L'importantissima sfida tra la Lazio Primavera e il Pisa andrà in scena sabato 16 aprile al Centro Sportivo San Cataldo Principale di Pisa a partire dalle ore 15:00. A dirigere l'incontro valido per la 12a giornata di ritorno del campionato Primavera 2 girone B sarà il signor Mattia Caldera della sezione di Como. I suoi assistenti saranno Marco Pilleri e Emanuele Fumarulo.

Dalla possibile promozione diretta al rischio dei play off. La Lazio Primavera si è persa nell'ultimo mese e mezzo. Dopo sei vittorie consecutive la squadra guidata da Calori ha subito una brusca frenata. Solo un successo nelle ultime sette partite. Poi tre sconfitte e tre pareggi che hanno complicato le cose in casa biancoceleste. Nel fine settimana la Lazio ha pareggiato al Fersini con il Cosenza. Come nella giornata precedente con il Benevento, i ragazzi di Calori sono andati in svantaggio dopo solo un minuto di gioco. A rimettere tutto in parità è stato il solito Valerio Crespi, ma alla fine la Lazio non è riuscita trovare il gol della vittoria.

Le dirette avversarie hanno vinto entrambe. Il Frosinone si è imposto per 3-1 a Salerno, portandosi a un solo punto dalla Lazio. Il Pisa ha vinto 2-1 contro il Perugia ed è a meno quattro. Nella prossima giornata la Lazio affronterà proprio i toscani in trasferta, in una gara che sarà decisiva. Sarà l'ultima partita di campionato per i biancocelesti, visto il riposo forzato dell'ultimo turno. La Lazio è padrona del proprio destino. I biancocelesti sono certi della qualificazione al play off, ma sarà importante anche la posizione finale di classifica.

Con la vittoria sul Frosinone, la Lazio si era messa nella condizione di avere gli scontri diretti a favore. Ma gli ultimi due pareggi contro Benevento e Cosenza, hanno complicato le cose. La vittoria contro il Pisa non assicurerebbe il secondo posto. Infatti, il Frosinone, che si trova ad un solo punto di distanza, ha una partita in meno. Anche in caso di vittoria biancoceleste sui toscani, i ciociari potrebbero scavalcare la Lazio vincendo le ultime due partite contro Cesena e Ascoli. I romagnoli sono già promossi: le altre quattro squadre, andranno a spareggiare contro le squadre - dalla seconda alla quinta - del Girone A. Per questo, mantenere il secondo posto assumerebbe un'importanza relativa, ma decisamente funzionale in ottica quarti di finale del torneo.