news

Lazio Primavera, obiettivo ripartenza dopo Salerno. Calori ritrova la Ternana

Alessandro Calori

Tornano in campo domani i ragazzi di mister Calori: biancocelesti in campo alle 15:00 contro gli umbri per ritrovare il successo

redazionecittaceleste

Dopo la prima sconfitta stagionale la Lazio Primavera ha subito l’occasione per ripartire. L’under 19 biancoceleste vorrà dimostrare che il 2-0 contro la Salernitana è stato solamente un passo falso lungo il cammino che secondo la società dovrà portare gli aquilotti di nuovo in Primavera 1. Al Fersini arriva la Ternana e la squadra di Calori avrà un solo imperativo, ovvero tornare alla vittoria per mantenersi in vetta alla classifica. Curiosità: l’ultima esperienza con una prima squadra per Calori è stata proprio alla Ternana in Serie C, ma non andò benissimo. 6 partite, 2 pareggi e 4 sconfitte. Risultati che lo portarono all’esonero dopo neanche un mese.

CASA LAZIO – Calori e i suoi ragazzi arrivano comunque bene alla sfida contro i rossoverdi. Tre vittorie e una sconfitta, quest’ultima condita da qualche polemica a fine gara visto il cartellino rosso rimediato da Troise che gli farà saltare il match. Il classe 2005 scenderà con l’under 18 nel weekend per non perdere il ritmo. Per il resto i biancocelesti dovranno ancora fare a meno di Castigliani per una distorsione alla caviglia, così come di Marinacci e Riosa. Tornerà invece a disposizione Adjaoudi.

Mister Calori dovrebbe confermare la stessa formazione scesa in campo con la Salernitana. Classico 4-2-3-1 con Furlanetto tra i pali. Difesa a 4 con FlorianiMussolini, Adeagbo, Ruggeri e De Santis; schermo di centrocampo formato da capitan Bertini e Coulibaly. Sulla trequarti, da destra verso sinistra Muhammad, Ferrante e Mancino dietro alla punta Crespi.

CASA TERNANA – La squadra umbra arriverà a Formello ancora a secco di vittorie. Finora l’under 19 rossoverde ha ottenuto un pareggio e due sconfitte (tre considerando anche la coppa). Un punto che costringe il gruppo di mister Mariani a guardare tutti dal basso. Proprio per questo però i biancocelesti non dovranno abbassare la guardia contro un avversario che dovrebbe giocare a specchio col 4-2-3-1.

Tra i pali dei rossoverdi ci sarà Morlupo, di proprietà della Roma. In difesa, da destra verso sinistra dovrebbero agire Marietti, Kelo (in prestito dal Clermont), Currieri e De Luca. Nel centrocampo a due dovrebbe toccare a Toffanin (scuola Milan) e Monaldi. Sulla trequarti spazio a Tunkara, Lamberti e Ousmane, mentre davanti spazio ancora a Falanga. Difficile la presenza di Niosi. L’attaccante non dovrebbe recuperare per il match.

Probabili formazioni:

Lazio (4-2-3-1): Furlanetto, Floriani Mussolini, Adeagbo, Ruggeri, De Santis; Bertini, Coulibaly; Muhammad, Ferrante, Mancino; Crespi.

A disp.: Moretti, Di Fusco, Pollini, Felici, Adjaoudi, Santovito, Nasri, Ferro, Tare. All.: Calori.

Ternana (4-2-3-1): Morlupo; Marietti, Kelo, Currieri, De Luca; Toffanin, Monaldi; Tunkara, Lamberti, Ly. Ousmane; Falanga.

A disp.: Cudi, Manucci, Mecarini, Benedetti, Sabatini, Cardoni, Nunzi, Manca, Quirino, Canale, Bartolocci. All.: Mariani.